|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/23/2009 Posts: 49
|
Ciao. Scusatemi da subito, ma non sono molto esperto. Ho una Lan domestica composta da un pc-case ed un portatile collegata all' adsl tramite il router d-link 710. Per 10 giorni ho avuto problemi con la connessione grazie ai "simpaticoni" di Tele 2. Quando mi hanno riattivato l' adsl il pc-case ha ripreso a funzionare come prima, mentre il portatile non si connette alla rete. Ovvero effettua la connessione wireless, ma resta fisso il messaggio acquisizione indirizzo di rete. Ho controllato tutti i parametri ed è tutto a posto. Il portatile è un Lenovo R60, xp professional, service pack 3 avira antivirus. Sob, no so più che fare. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Prova a dare un indirizzo fisso al tuo portartile,oppure prova a cambiare canale di trasmissione del wifi sul router.
|
|
|
Ciao Wolfestein. Il router è impostato come server dhcp e l' indirizzo lo ottengo automaticamente e vorrei che rifunzionasse come prima. Non capisco perchè anche spengendo il router, che dovrebbe resettarsi, continua a cercare l' acquisizione dell' indirizzo di rete.
|
|
|
spicicato2 ha scritto:Ciao Wolfestein. Il router è impostato come server dhcp e l' indirizzo lo ottengo automaticamente e vorrei che rifunzionasse come prima. Non capisco perchè anche spengendo il router, che dovrebbe resettarsi, continua a cercare l' acquisizione dell' indirizzo di rete. La ricezione del segnale sul portatile è buona o scarsa? Il router rileva altre reti nelle vicinanze?
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
Commenta:Il router è impostato come server dhcp e l' indirizzo lo ottengo automaticamente il mio consiglio è : dai gli ip manuali hai pc togli dal router la funzione del dhcp automatico
|
|
|
Grazie Wolfestein e Thepiratebay.
La ricezione del segnale sul portatile è buona. Sì almeno 3 o 4 reti sono rilevate, però la loro potenza è al 20% contro il 90 % della mia. Ho notato che durante l' acquisizione dell' indirizzo di rete, appare e scompare l' indirizzo Mac associato.
|
|
|
Probabilmente viene disturbata l'acquisizione per la presenza delle altre reti,come ti ho consigliato io e l'amico piratebay dai un'indirizzo statico ai tuoi computer(i miei lo hanno tutti) anche senza disattivare il dhcp dal router,in questo modo avendo degli indirizzi ben precisi il router sa su quali pc deve indirizzare il segnale.
|
|
|
Ciao Wolfestein e grazie ancora. Ho risolto ridigitando la password della chiave seriale del router. Stranamente l' avevo già fatto in precedenza senza risultati. Qualcuno può avermi crackato la linea? Speriamo in bene.
|
|
|
spicicato2 ha scritto:Qualcuno può avermi crackato la linea? Non credo che qualcuno possa esserti entrato nel router,comunque per sicurezza metti un log di Hijack in Virus sicurezza per escludere la presenza di ospiti non desiderata nel pc.
|
|
Guest |