|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/23/2009 Posts: 49
|
Ciao. Scusatemi da subito, ma non sono molto esperto. Ho una Lan domestica composta da un pc-case ed un portatile collegata all' adsl tramite il router d-link 710. Per 10 giorni ho avuto problemi con la connessione grazie ai "simpaticoni" di Tele 2. Quando mi hanno riattivato l' adsl il pc-case ha ripreso a funzionare come prima, mentre il portatile non si connette alla rete. Ovvero effettua la connessione wireless, ma resta fisso il messaggio acquisizione indirizzo di rete. Ho controllato tutti i parametri ed è tutto a posto. Il portatile è un Lenovo R60, xp professional, service pack 3 avira antivirus. Sob, no so più che fare. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Prova a dare un indirizzo fisso al tuo portartile,oppure prova a cambiare canale di trasmissione del wifi sul router.
|
|
|
Ciao Wolfestein. Il router è impostato come server dhcp e l' indirizzo lo ottengo automaticamente e vorrei che rifunzionasse come prima. Non capisco perchè anche spengendo il router, che dovrebbe resettarsi, continua a cercare l' acquisizione dell' indirizzo di rete.
|
|
|
spicicato2 ha scritto:Ciao Wolfestein. Il router è impostato come server dhcp e l' indirizzo lo ottengo automaticamente e vorrei che rifunzionasse come prima. Non capisco perchè anche spengendo il router, che dovrebbe resettarsi, continua a cercare l' acquisizione dell' indirizzo di rete. La ricezione del segnale sul portatile è buona o scarsa? Il router rileva altre reti nelle vicinanze?
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
Commenta:Il router è impostato come server dhcp e l' indirizzo lo ottengo automaticamente il mio consiglio è : dai gli ip manuali hai pc togli dal router la funzione del dhcp automatico
|
|
|
Grazie Wolfestein e Thepiratebay.