|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/2/2009 Posts: 12
|
Salve:mi consigliate un ottimo antivirus residente?.Sto utilizzando avira premium suite ma l'offerta di sei mesi sta per scadere.Oggi ho trovato una offerta per 6 mesi gratis di MacAfee(la suite completa)Tra i due a parte il tornaconto economico quale e' la migliore?Devo dire che in questi sei mesi non ho mai avuto un problema.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
ma devi per forza metterne uno a pagamento? gratis e senza nessuna scadenza puoi scegliere fra tre antivirus residenti e in lingua italiana che trovi su questo sito, AVAST,AVIRA e AVG, ci tengo a sottolineare che sono in rigoroso ordine alfabetico, non vedo perche' pagare oppure avere il problema che ogni volta che finisce una promozione devi stare a lambiccarti il cervello. Pensaci.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Entrambe le suites di cui parli son nella loro versione "a pagamento" (gratuite per un periodo, sì, ma solo perché "in offerta speciale di prova"). Parlando in linea di massima, gli antivirus a pagamento (e i softwares a pagamento "tout court") , in genere, son validi (le loro Software House ci debbono campare e non avrebbe senso rifilassero bidoni!)... inclusi i due che, qui, hai citato. Quale dei vari comprare è più che altro una questione di gusti, dunque questione personale...
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Non conosco McAfee, ma dato che sei a caccia di promozioni considero che non sei interessato all'acquisto dell'antivirus.
Nel "campo" FREE ci sono alcune buone soluzioni, ti posso solo dire che quella con cui mi trovo benone è costituita da Avira AntiVir Free.
Ma devi pensare alla Sicurezza informatica come un "sistema" costituito da + agenti, quelli classici sono: 1 firewall; 1 antivirus residente; 1 anti-spyware residente.
Poi ci sono sw di prevenzione e altri per scansioni "a richiesta".
Esistono anche Internet Security, Suite, che racchiudono i vari moduli dello stesso produttore.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Panchoz, io ho deciso di non parlare più di antivirus.....ma attenzione....a parlare di ...Avira!!!!!!!!!! Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
cbbusto ha scritto:Panchoz, io ho deciso di non parlare più di antivirus.....ma attenzione....a parlare di ...Avira!!!!!!!!!! Ciao Testimonio solamente la mia sperienza...positiva!
|
|
Guest |