Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiornamenti programmi Opzioni
pokerdassi
Inviato: Tuesday, October 13, 2009 10:05:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Scusate la domanda un po' puerile, quando si ha una versione di un programma e si vuole passare alla vers. piu' nuova( aggiornamento), questo programma deve essere reinstallato dall'inizio? mi e' capitato con nokia map loader.

grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 13, 2009 10:05:04 AM

POLVERE
Inviato: Tuesday, October 13, 2009 12:14:37 PM

Iscritto dal : 2/5/2001
Non c'è una regola fissa. Per la maggiorparte dei programmi, NON bisogna disinstallre la vecchia versione , ci pensa il nuovo a fare l'operazione.
Altri , in specialmodo quelli legati alla sicurezza, Firewall , Antivirus.... pur non essendo espressamente detto è preferibile disinstallare il vecchio prima d'installare il nuovo. Ti consiglio sempre di leggere le modalità d'installazione. Quello che citi non lo conosco.
monsee
Inviato: Tuesday, October 13, 2009 12:15:11 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
In generale, no. Ma, altre volte, sì.
Il criterio di tale discrepanza sta nel NUMERO di versione.
Quando di deve passare ad una versione successiva nella quale il numero PRINCIPALE è lo stesso, NON serve disinstallare.
Esempio: io ho un programma fermo alla versione 2.45. Esce la versione 2.46: non serve disinstallare, posso aggionar direttamente lanciando il nuovo installer.
Se invece accade che cambia il numero PRINCIPALE di versione, è bene disinstallare e poi aggiornare.
Esempio: io ho un programma fermo alla versione 4.8... Esce la nuova versione 5.0: è sempre preferibile disinstallare, poi RIAVVIARE il computer e, quindi, installare la nuova versione.
Non sempre il numero PRINCIPALE è un "intero": per AVG, ad esempio, il numero PRINCIPALE dell'attuale versione è 8.5 (quello della versione precedente era 8.0): per passare dalla versione precedente a quella attuale, dunque, era consigliabile disinstallare, poi RIAVVIARE il computer e, quindi, installar la nuova versione.
C'è -dunque- da far caso, per ogni specifico Programma, a com'è strutturato il suo "numero di versione".
Alfonso, tuttavia, in generale, quando serve disinstallare prima la precedente versione, lo specifica nelle sue brevi Guide.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme