Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/4/2006 Posts: 123
|
Salve, ho un problema con il mio PC e spero che qualcuno possa aiutarmi. Da un po’ di tempo il mio pc è diventato lentissimo all’avvio, impiega dai 3 ai 5 minuti per permettermi di iniziare ad operare, altrimenti rischio di bloccare tutto. Il sistema operativo è Windows XP con service pach 3 e quando lo avvio sulla barra dei programmi appare l’ icona del Firewal di Windows XP di colore rosso con l’avviso che non è attivato nessun Firewal e che il pc potrebbe essere esposto a rischi. Dopo circa mezzo minuto appare l’icona dell’antivirus, uso Norton, e passandoci sopra con il mause leggo che la protezione Auto-protect di Norton Antivirus non è attivata. Cliccando sull’avviso del firewal di Windows dopo un po’ di tempo appare il programma ed è tutto OK. Dopo anche l’avviso di Norton cambia e leggo che la protezione è attivata e da quel momento posso tranquillamente operare ma se lo faccio prima il pc si blocca e debbo usare Task Manager per sistemare il tutto. Può essere questa la causa dell’esasperante lentezza del pc? Come faccio a correggere le anomalie. Grazie dell’aiuto.
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Può esser che tu abbia qualche "ospite indesiderato" a bordo. Per verificar questo, dovresti provare a postare un LOG di HijackThis nella sezione di questo stesso Forum intitolata "Virus, sicurezza e privacy". In ogni caso, non ti può fare nessun male (anzi, può forse anche giovare), mentre aspetterai la risposta dagli esperti di "Virua, sicurezza e privacy", effettuare un approfondito scandisk del Disco C e poi anche una bella deframmentazione (sempre del Disco C), meglio se attuata in Modalità Provvisoria.
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
ciao,prova a postare il problema in virus sicurezza e privacy
|