|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2008 Posts: 139
|
Ciao, rieccomi qua, volevo chiedere cosa fare per far apparire in automatico la data dell'ultimo aggiornamento apportato sul sito. Ho provato a guardare su web-lin, ma non ho trovato nulla, non sono stata capace o proprio lì non c'è? Mi potete aiutare? GRAZIE, Simonetta
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ciao Simonetta. Ho trovato questo: http://javascript.html.it/faq/leggi/507/e-possibile-mostrare-la-data-dellultimo-aggiornamento-della-pagina/Se trovo altri script te li posto. Ciao. Edit:<script type="text/javascript"> var d = String(document.lastModified); document.write(d.substring(3,6) + d.substring(0,3) + d.substring(6)); </script> oppure: <script type="text/javascript" language="JavaScript"> var update=new Date(document.lastModified);var theMonth= update.getMonth() +1; theDate=update.getDate(); theYear=update.getFullYear();document.write(" "+theDate+"."+theMonth+"."+theYear) </script> anche: <script language="JavaScript"><!-- Begin document.write('<center>Ultimo aggiornamento: '); document.write(document.lastModified); document.write('</center>'); // End --></script> Questo è l'ultimo script: <script language="javascript"> <!-- document.write('Last modified '+document.lastModified); //--> </script>
|
|
|
Grazie Eco, gentilissimo come sempre.... proverò, speriamo di riuscire. Ciao, Simonetta
|
|
|
Certo che ci riuscirai: fai copia e incolla e prova lo script che funziona o ti piace di più. Buon lavoro.
Ciao.
|
|
|
Ciao, ho scelto questo
<script type="text/javascript"> var d = String(document.lastModified); document.write(d.substring(3,6) + d.substring(0,3) + d.substring(6)); </script>
ma mi piacerebbe che non apparisse l'ora, come faccio ? ho provato a cambiare lavorando sui numeri tra parentesi ma si va a modificare solo la data. Grazie... sono un pò esigente vero? Simonetta
|
|
|
Conoscendo javascript tutto è facile, purtroppo non conosco javascript. Farò comunque qualche tentativo.
Ciao.
Edit: Ho cercato di capire un po' la questione. Il nucleo dello script dovrebbe essere questo: document.write(document.lastModified); Dovrebbe essere una funzione che "pesca" dal S.O. data ed ora. Non penso sia perciò possibile modificarlo.
Ciao.
|
|
|
grazie Eco, per ora l'ho tolto perchè l'ora che appariva era l'ora corrente e non l'ora in cui avevo fatto la modifica. Proverò con gli altri che mi hai dato. Simonetta
|
|
|
Probabilmente avverrà la stessa cosa, in quanto la funzione è identica. Comunque tentar non nuoce.
Ciao.
|
|
Guest |