|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 69
|
Buon giorno,inviando il computer da un tecnico,mi ha detto che avevo qualche problema per le troppe difese installate,ha disistallato anche Zone Allarm perchè sosteneva che con SP 3 il sistema era sicuro in quanto a firewall. Ho controllato bene ma non vedo alcun service pack 3 installato tra la cronologia di aggiornamenti di Windows,se questa è una pack importante perchè windows non me lo ha scaricato in automatico con gli aggiornamenti,visto che la mia copia è originale?. Vi ringrazio per gli eventuali chiarimenti che per me sono importanti visto che mi hanno disinstallato il firewall sostenendo che era sufficente una protezione che a questo punto penso di non avere.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Ciao XP ha comunque un firewall che tu abbia SP3 installato o no, che comunque non è molto efficente. L' SP3 lo puoi scaricare qui : http://software.aiutamici.com/software?ID=80272Comunque è consigliabile installare un programma firewall , che puoi scegliere da qui: http://software.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&C2=2&C3=2Il tuo tecnico forse intendeva dire che XP con l'SP3 installato è più sicuro rispetto alle falle che aveva prima. Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Il Firewall di XP non vale niente (che si abbia oppure no l'SP3 installato) perché non sorveglia affatto il "traffico in uscita". E -a meno che tu non abbia installato più copie di programmi uguali, entrambi "residenti", tipo due antivirus residenti- è quantomeno discutibile andare ad asserire che "avevi troppi programmi di difesa" (Windows, non lo scordiamo, è un "colabrodo"!). Se fossi in te, cambierei "tecnico" all'istante.
|
|
|
per installare un firewall,devo prima disattivare quello di XP e nell'eventualità come procedere per disattivarlo definitivamente senza che si riattivi al prossimo riavvio come mi è successo?
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
fai in un attimo a vedere se hai il service pack 3 installato, tasto destro su risorse del pc, proprieta', si apre la finestra dove ti dice Windows XP home/pro e indica il tipo di aggiornamento che hai, oppure lo trovi in pannello di controllo, installazione applicazioni.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Su risorse del Compuer, tasto dx del mouse, proprietà, vedi subito se hai installato il SP3
|
|
|
Grazie non ci avevo pensato il service pack 3 è già installato ma non lo sapevo perchè non era riportato sulla lista degli aggiornamenti effettuati da windows. ma per utilizzare un firewall alternativo ad XP,devo disattivarlo?
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Solitamente installando un programma firewall il firewall di Xp si disattiva automaticamente, se non succede devi disattivarlo manualmente, altrimenti possono esserci problemi
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Di norma, non serve disattivare il firewall di XP: dovrebbe accadere che, installando un altro firewall, il firewall di XP venga disabilitato automaticamente. Tu provvedi ad installare il nuovo firewall. Poi, dopo l'installazione, vai a controllar se Windows Firewall è ancora attivo (non dovrebbe esserlo, ma meglio controllare).
|
|
Guest |