Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Hotmail e Gmail sotto attacco hacker. Opzioni
wolfestein
Inviato: Friday, October 09, 2009 10:26:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
07-10-2009 di eWeek europe
Dopo Hotmail, anche Gmail sotto attaccoData
L'attacco phishing che ha rubato e messo online login e password di 10mila utenti di Microsoft Hotmail, ha colpito anche la Web mail di Google, Yahoo! e Aol
Il devastante attacco contro Hotmail, non ha risparmiatyo Gmail. L'attacco phishing che ha rubato e messo online login e password di 10mila utenti di Microsoft Hotmail, ha colpito anche la Web mail di Google.
Google ha illustrato alla Bbc che Gmail ha subìto lo stesso schema phishing. La Bbc dice di aver visto online "più di 30,000 fra nomi e password" da Gmail, Yahoo, AOL, Microsoft Windows Live Hotmail. Insomma, una caporetto della privacy.
Microsoft ha spiegato che gli account a rischio sono solo quelli europei (ma non italiani con il .it), il cui suffisso è @hotmail.com, @live.com e @msn.com e il cui account di posta elettronica inizia con le lettere “A” o “B”.
E' altamente raccomandato cambiare la password su ogni sito su cui sia usata la stessa password. Circa il 40 per cento delle persone sfruttano la stessa password su tutti gli account elettronici (Mail, banca, siti di e-commerce, eccetera).
Fonte eWeek Europe.
Sponsor
Inviato: Friday, October 09, 2009 10:26:01 PM

nckx83
Inviato: Friday, October 09, 2009 11:59:36 PM

Iscritto dal : 10/1/2009
Io utilizzo solo hotmail, il mio indirizzo è del tipo xxxx@nomesito.it, quindi non dovrei avere problemi?
Comunque ogni giorno se ne sente una nuova, si pensa di essere al sicuro prendendo tutte le precauzioni possibili, ma il pericolo è sempre in agguato :-(
wolfestein
Inviato: Saturday, October 10, 2009 2:37:37 AM

nckx83 ha scritto:
Io utilizzo solo hotmail, il mio indirizzo è del tipo xxxx@nomesito.it, quindi non dovrei avere problemi?
Comunque ogni giorno se ne sente una nuova, si pensa di essere al sicuro prendendo tutte le precauzioni possibili, ma il pericolo è sempre in agguato :-(

Si tu sei al sicuro,io invece avendo un indirizzo com per precauzione ho cambiato la password.
jacko
Inviato: Saturday, October 10, 2009 6:48:37 AM

Iscritto dal : 6/26/2009
Wolfestein anchio ho un indirizzo com ho cambiato la password perchè proprio quel giorno mi è arrivata un'email da una fantomatica "Microsoft Lottery" proveniente da Londra dove chiedeva i miei dati per vincere 850.000 sterline. Non ho risposto, fossi matta!!! Ho cambiato password a tutti gli account basta quello o devo modificare altri dati? Ciao
wolfestein
Inviato: Saturday, October 10, 2009 6:34:37 PM

jacko ha scritto:
Wolfestein anchio ho un indirizzo com ho cambiato la password perchè proprio quel giorno mi è arrivata un'email da una fantomatica "Microsoft Lottery" proveniente da Londra dove chiedeva i miei dati per vincere 850.000 sterline. Non ho risposto, fossi matta!!! Ho cambiato password a tutti gli account basta quello o devo modificare altri dati? Ciao

Secondo Microsoft è sufficiente.Hai fatto ultrabene a non rispondere a quella mail,avrebbero preso il controllo di tutta la tua rubrica se non del pc.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme