Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Picasa, nuova versione 3.5 Opzioni
magomagu
Inviato: Sunday, September 27, 2009 12:45:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
Segnalo che Picasa è stato da poco aggiornato:

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=5540

Ho installato Picasa 3.1 da Aiutamici da poco. Personalmente non lo uso per le funzioni di ritocco (che comunque sono potenti), ma:
- per creare con pochi click dei bei collages di foto (da stampare o da usare come sfondo sul pc)
- per catalogare le foto in maniera efficace (ne ho oltre 15.000)
- per creare ALBUM DI FOTO DA PUBBLICARE SUL WEB (in maniera gratuita e con un semplice account Google).
Saluti.
Sponsor
Inviato: Sunday, September 27, 2009 12:45:01 PM

 
a.roselli
Inviato: Sunday, September 27, 2009 12:57:23 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ti ringrazio anche se ne ero già al corrente da una settimana, non l'ho ancora segnalato perché la 3.5 non è ancora in versione Italiana.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

maxim43
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 5:21:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 84
Ho anch'io Picasa 3.1 e sono curioso di vedere la versione in italiano dell'aggiornamento alla 3.5. Debbo dire che il programma non mi entusiasma eccessivamente perchè il ritocco delle foto mi appare molto modesto. Diverse funzioni non le ho capite (ma sarà certamente un mio limite di comprendonio) anche se tutti dicono che sono facili ed intuitive. Il fatto è che bisognerebbe mettersi a smanettare, invece a me piacerebbe essere guidato nelle operazioni. Il panorama, secondo le mie esigenze volte alla semplicità di utilizzo, alla leggerezza e alla lingua italiana, non mi pare che offra di meglio, per cui attendo tempi e software migliori.
magomagu
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 7:09:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
maxim43 ha scritto:
Ho anch'io Picasa 3.1 e sono curioso di vedere la versione in italiano dell'aggiornamento alla 3.5. modesto. Diverse funzioni non le ho capite (ma sarà certamente un mio limite di comprendonio) anche se tutti dicono che sono facili ed intuitive. Il fatto è che bisognerebbe mettersi a smanettare, invece a me piacerebbe essere guidato nelle operazioni. i.


Io lo uso perché ho trovato, casualmente, alcune utili indicazioni operative qui:
http://www.pcdazero.it/4000indice.php

Per il solo fotoritocco, comunque, c'é di meglio: Paint.net e Photofiltre (scaricabili da Aiutamici) e altri ancora.
(Gimp è ottimo, ma è molto complicato).
Ciao.
simo95
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 7:11:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
magomagu ha scritto:
(Gimp è ottimo, ma è molto complicato).
Ciao.


No...basta prenderci mano.
maxim43
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 10:29:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 84
Ho trovato la guida Picasa. Ottimo!
magomagu
Inviato: Thursday, October 08, 2009 5:28:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
maxim43 ha scritto:
Ho trovato la guida Picasa. Ottimo!



La cosa più importante quando si lavora in Picasa, da memorizzare subito, è la differenza tra CARTELLE e ALBUM.
Le modifiche che fai nelle cartelle, si ripercuotono anche sul disco rigido e quindi occorre molta attenzione a non combinare guai.
Negli album invece si può fare tutto quello che si vuole, non ci sono conseguenze sul disco rigido.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.