|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
monsee ha scritto:Ma... hai mica un Fujitsu-Siemens Amilo l6825? Perché, se fosse così, potrebbe tornarti utlile la seguente GUIDA (che, però, mi par sia "per esperti" e si riferisce a DEBIAN). No, Monsee, non parliamo di frigoriferi ma di lavastoviglie!
|
|
|
Supponiamo di voler installare o reinstallare partendo da zero, quello che ci serve, oltre a Windows XP (originale), sono i driver dei quali dovremmo avere i CD forniti con il computer. Se i Cd si sono volatilizzati niente paura, si possono scaricare da internet a patto che si conoscano le caratteristiche del proprio hardware.
Per individuare il proprio hardware (almeno marca e modello della scheda madre se il pc è un assemblato) dovreste avere i manualetti, sempre forniti con il pc, ma se si sono volatilizzati con i Cd allora c’è da tribolare un pò. Se dobbiamo reinstallare l’s.o andate in pannello di controllo / sistema / hardware /gestione periferiche.e prendete nota deI driver da scaricare: controller IDE / ATAPI (chipset), scheda di rete, controller audio, scheda video, modem. In ogni caso però ci serve marca e modello della scheda madre: se siamo fortunati si vede all’avvio del pc, altrimenti bisogna aprire il case e cercare queste informazioni.http://www.lucalosvizzero.it/blogs/?p=32Penso che vada bene il metodo di lavoro illustrato sopra per i driver.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
panchoz ha scritto: 00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation 82845G/GL[Brookdale-G]/GE Chipset Integrated Graphics Device (rev 01)
Per i driver della grafica, clicca QUIma prima ti consiglierei di usare questo programmino automatico della intel per identificare tutti i driver necessari sul sistema. clicca QUIEDIT: che scemo, dimenticavo che non ti puoi collegare ad internet. Il secondo link non serve a nulla dato che funziona solo via browser... La scheda di rete comunque è questa: Intel Corporation 82801DB PRO/100 VESe qualcuno trova il driver siamo a cavallo... sul sito della Intel non l'ho trovato... Forse QUESTO va bene! Prova ad installarlo, al massimo non funziona! By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Intendevi riferirti a QUESTO DRIVER?
|
|
|
Infatti, che ho scoperto essere lo stesso che ho linkato precedentemente... Quindi Panchoz, scarica i driver della scheda di rete, copiali sul computer ed installali. Dopodichè fai partire l'utility automatica della Intel per determinare che altri driver devi installare sul sistema... By Granuz88
|
|
|
Grazie, Granuzz..è n^ voltqa che ti ringrazio sta settimana Monsee non li conto i più i ..grasssssie! Su quest'aspetto ero/sono completamento sprovveduto di qualsiasi elementare competenza.
|
|
|
Ok, la 1^ parte è andata bene: la scheda di rete è sistemata.
Mi collego ad Internet regolarmente, unico problema ho installato precauzionalmente Avira ma non riesce ad aggiornarsi.
L'altro programma diagnostico mi ha rilevato le aree che hanno bisogno dei drivers ma in modo generico, dovrei fare le ricerche per ottenere i driver specifici. Giusto?
|
|
|
Risolto per Avira...a 17 kb/sec.!!!!
|
|
|
Risolto per la parte grafica!
|
|
|
Risolto per l'audio. Granuzz, sembra fatta. Non mi ero mai nella situazione di installare i driver.
|
|
|
Ottimo! Mi raccomando, tienili da parte che ti possono servire in futuro! By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Due volte bravo Panchoz: la prima volta perché ce l'hai fatta, la seconda perché hai scritto RISOLTO nel titolo del post. O.T.: mi sono informato se è disponibile la beta di Mint 8. Non c'è ancora ma appena ne so qualcosa, metto un post.
Ciao.
|
|
|
Ma "bravo" di che?!?! Devo ancora rendermi conto di quello che ho fatto!!! Purtroppo se il buongiorno si vede dal mattino con Mint ...avrò una brutta giornata!!
|
|
Guest |