Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

proiettore pc Opzioni
pentium
Inviato: Friday, October 02, 2009 5:39:36 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/3/2009
Salve, scusate non so se posso chiedere un aiuto su come collegare un pc fisso a un proiettore, non ho difficoltà con il portatile ma con il fisso proprio non so quali sono le procedure. Quanti cavi servono? devono essere collegati allo schermo del pc o all'unità centrale? cosa ci deve essere scritto nella presa del proiettore dove collegare il cavo/i? Ho provato da impostazioni dove c'è scritto estendi monitor.......
Think Speak to the hand
Sponsor
Inviato: Friday, October 02, 2009 5:39:36 PM

monsee
Inviato: Friday, October 02, 2009 7:29:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Avrei trovato un PDF che spiega come fare. Spero che il link funzioni (io l'ho sperimentato adesso e mi funziona):
Collegare un proiettore al PC
esafluoruro
Inviato: Friday, October 02, 2009 9:26:52 PM

Iscritto dal : 8/19/2005
La guida mi sembra proprio che sia per Portatile e non per PC fisso, in ogni caso la differenza principale é che il PC portatile al 99% ha un'uscita VGA o DVI per collegare schermi aggiuntivi o videoproiettori (appunto), per collegare un videoproiettore al PC fisso o scolleghi lo schermo, cosa sconsigliata se non irrealizzabile dal momento che se non parte il proiettore non vedi un beneamato nulla, oppure ti procuri una scheda video con due uscite, ed a quel punto lo tratti come un portatile
pentium
Inviato: Friday, October 02, 2009 11:04:24 PM

Mi spiego meglio, il proiettore è stato usato con il pc fisso e si vedeva benissimo il problema è che non ricordo se aveva due cavi o uno e siccome è stato spostato tutto non so come sono i collegamenti, se basta solo un cavo tra unità centrale e proiettore oppure tra schermo e proiettore o ancora due per schermo e unità centrale e proiettore, mettendo un cavo tra schermo e proiettore, quest'ultimo si illumina con la scritta assenza di segnale. La guida l'aveva già consultata ed è per i portatili.
Ti ringrazio ma forse non riesco a spiegare bene qual è il problema.Think Eh?
francesca64
Inviato: Saturday, October 03, 2009 12:06:47 AM

Iscritto dal : 4/2/2009
credo che devi per prima cosa guardare gli ingressi del proiettore e poi quelli del pc,mi spiego io uso 2 monitor sul pc fisso,uno collegato con HDMI maschio/maschio o vga (se non c'è il primo) al monitor principale uno HDMI/HDMI
play da collegare al secondo monitor,poi modifichi le estensioni del deskop sul secondo monitor
l'importante è, che quello che usi come secondo monitor, lo usi con le uscite play.........spero di essere stata chiara
pentium
Inviato: Saturday, October 03, 2009 9:25:00 PM

Ti ringrazio, lunedì a lavoro, vedo un pò quali sono gli ingressi e riprovo, chissà se ci riuscirò, poi ti faccio sapere con notizie più dettagliate.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme