|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2006 Posts: 90
|
Buongiorno rag,e possibile mandare via Email contenuto di un cd??Mi spiego meglio, dovrei mandare esami clinici a un dottore!Esattamente e una risonaza magnete fatta in ospedale contenuto in 35,6 MB oppure farlo con un programma??
Cordiali saluti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Ritengo che siano possibili tutte e due le ipotesi che hai prospettato. In genere non sono propenso ad allegare file di grosse dimensioni alle email per non intasare troppo il server della posta del ricevente. Ti consiglio di utilizzare un disco virtuale in rete o un servizio di file hosting, (tipo Rapidshare) comunicando via email il link dove scaricare. Ciao
P.S. Non so come è strutturato il CD di una risonanza , potrebbe essere necessario anche convertire il CD in un file ISO prima d'inviarlo, in modo che il ricevente lo possa masterizzare e vederlo come l'originale.
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
se hai una casella di posta alice,o libero,e non ricordo se qualcun altro,c è un servizio"gigamail"con il quale puoi mandare allegati sino a 2 giga.io ho mandato cd interi senza problemi.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Dubito che si possa inviare come allegato un file di quasi 40 Mb... Bisognerebbe suddividerlo in 4 differenti invii (ammesso che si abbia una casella G-Mail o AOL da cui inviarlo, ovviamente)... Ma è possibile scambiarselo (il file da quasi 40 Mb) tramite Messenger o Skype, abbastanza facilmente.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
monsee ha scritto:Dubito che si possa inviare come allegato un file di quasi 40 Mb... Bisognerebbe suddividerlo in 4 differenti invii (ammesso che si abbia una casella G-Mail o AOL da cui inviarlo, ovviamente)... Ma è possibile scambiarselo (il file da quasi 40 Mb) tramite Messenger o Skype, abbastanza facilmente. Dubito che si possa fare con Messenger o Skipe. Risulta faticoso già l'invio di un'immagine di poche decine di KB. Per file di grandi dimensioni, meglio i servizi in rete, ce ne sono moltissimi e gratuiti. Va benissimo RapidShare, o anche YouSendIt, gratuito, non serve registrarsi. Leggi qui.Ciao.
|
|
|
Ti assicuro, Pidue, che io personalmente (usando Windows Messenger 5.1 [che è il migliore, per scambiare files] e PidGin) ho scambiato files -e intendo della ISO, neanche tanto piccole- con diversi altri (incluso, una volta o due, pure Alfonso) con discreto successo.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Si, hai ragione, io intendevo solo Skipe. 39 MB impiegano qualche mese.
|
|
|
Su Skype non posso darti torto: una volta, ci ho inviato in pochi minuti (una dozzina) un file di 15 Mb. Ma altre volte, onestamente, ha richiesto un secolo anche per pochi Kb...
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
Utilizza il servizio di GIGAMAIL (o come si chiama) del tuo provider; ormai l'hanno tutti e funziona bene. Ti consiglio di settare il tempo di permanenza sul server il più alto possibile, includere poi tutti gli avvisi di prelievo ecc disponibile. Io l'ho fatto con tiscali, alice e libero, la cosa importante è avere un indirizzo di posta elettronica e lo puoi inviare con chiunque a prescindere dal gestore della tua ADSl.
|
|
Iscritto dal : 4/2/2006 Posts: 90
|
Rag,ringrazio tutti per i suggerimenti!!!
Provero a metterli in atto!!
Cordiali saluti by nudos
|
|
Guest |