Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Mandare dati via Email? Opzioni
nudos
Inviato: Saturday, October 03, 2009 10:09:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Buongiorno rag,e possibile mandare via Email contenuto di un cd??Mi spiego meglio, dovrei mandare esami clinici a un dottore!Esattamente e una risonaza magnete fatta in ospedale contenuto in 35,6 MB oppure farlo con un programma??

Cordiali saluti
Sponsor
Inviato: Saturday, October 03, 2009 10:09:05 AM

POLVERE
Inviato: Saturday, October 03, 2009 10:30:33 AM

Iscritto dal : 2/5/2001
Ritengo che siano possibili tutte e due le ipotesi che hai prospettato.
In genere non sono propenso ad allegare file di grosse dimensioni alle email per non intasare troppo il server della posta del ricevente.
Ti consiglio di utilizzare un disco virtuale in rete o un servizio di file hosting, (tipo Rapidshare) comunicando via email il link dove scaricare.
Ciao

P.S. Non so come è strutturato il CD di una risonanza , potrebbe essere necessario anche convertire il CD in un file ISO prima d'inviarlo, in modo che il ricevente lo possa masterizzare e vederlo come l'originale.
paolopa
Inviato: Saturday, October 03, 2009 10:31:28 AM

Iscritto dal : 10/14/2008
se hai una casella di posta alice,o libero,e non ricordo se qualcun altro,c è un servizio"gigamail"con il quale puoi mandare allegati sino a 2 giga.io ho mandato cd interi senza problemi.
monsee
Inviato: Saturday, October 03, 2009 12:02:46 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Dubito che si possa inviare come allegato un file di quasi 40 Mb...
Bisognerebbe suddividerlo in 4 differenti invii (ammesso che si abbia una casella G-Mail o AOL da cui inviarlo, ovviamente)...
Ma è possibile scambiarselo (il file da quasi 40 Mb) tramite Messenger o Skype, abbastanza facilmente.
pidue
Inviato: Saturday, October 03, 2009 12:13:32 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
monsee ha scritto:
Dubito che si possa inviare come allegato un file di quasi 40 Mb...
Bisognerebbe suddividerlo in 4 differenti invii (ammesso che si abbia una casella G-Mail o AOL da cui inviarlo, ovviamente)...
Ma è possibile scambiarselo (il file da quasi 40 Mb) tramite Messenger o Skype, abbastanza facilmente.

Dubito che si possa fare con Messenger o Skipe. Risulta faticoso già l'invio di un'immagine di poche decine di KB. Per file di grandi dimensioni, meglio i servizi in rete, ce ne sono moltissimi e gratuiti. Va benissimo RapidShare, o anche YouSendIt, gratuito, non serve registrarsi. Leggi qui.
Ciao.

monsee
Inviato: Saturday, October 03, 2009 12:18:20 PM

Ti assicuro, Pidue, che io personalmente (usando Windows Messenger 5.1 [che è il migliore, per scambiare files] e PidGin) ho scambiato files -e intendo della ISO, neanche tanto piccole- con diversi altri (incluso, una volta o due, pure Alfonso) con discreto successo.
pidue
Inviato: Saturday, October 03, 2009 12:24:48 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Si, hai ragione, io intendevo solo Skipe. 39 MB impiegano qualche mese. Drool

monsee
Inviato: Saturday, October 03, 2009 12:26:37 PM

Su Skype non posso darti torto: una volta, ci ho inviato in pochi minuti (una dozzina) un file di 15 Mb. Ma altre volte, onestamente, ha richiesto un secolo anche per pochi Kb...Brick wall Brick wall Brick wall
crilupa
Inviato: Saturday, October 03, 2009 2:33:27 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Utilizza il servizio di GIGAMAIL (o come si chiama) del tuo provider; ormai l'hanno tutti e funziona bene.
Ti consiglio di settare il tempo di permanenza sul server il più alto possibile, includere poi tutti gli avvisi di prelievo ecc disponibile.
Io l'ho fatto con tiscali, alice e libero, la cosa importante è avere un indirizzo di posta elettronica e lo puoi inviare con chiunque a prescindere dal gestore della tua ADSl.
nudos
Inviato: Saturday, October 03, 2009 5:45:00 PM

Iscritto dal : 4/2/2006
Rag,ringrazio tutti per i suggerimenti!!!

Provero a metterli in atto!!

Cordiali saluti by nudos
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme