|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/19/2005 Posts: 318
|
Ciao Mi spiegate come mai un disco DVD contenente delle foto (formato jpg) che il mio lettore DVD mi fa vedere regolarmente nel televisore, appena lo metto nell'unita' CD/DVD del computer , questo non viene nemmeno letto anzi il sistema mi dice che il disco potrebbe essere danneggiato oppure essere stato creato con un sistema che Windows non riesce a leggere. Puo' darsi che Windows non riesce a leggere il CD/DVD perche' gli manca qualche Codec ?
P.S. Premetto che l'unita CD/DVD del PC e' perfettamente funzionante perche' riesco a vedere altri CD e DVD
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Sembra strano, che player usi, se è WMP può essere, prova con VLC.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Sembra strano, che player usi, se è WMP può essere, prova con VLC. Mi sono spiegato male Non e' che WMP o VLC non leggono il file Il sistema mi dice che il CD o DVD non esiste nell'unita " D " ovvero per lui potrebbe essere danneggiato oppure inesistente Eppure il mio lettore DVD mi fa vedere le foto nel televisore Stranissimo
|
|
|
Non è questione di codec perchè VLC non ne ha bisogno, sicuramente il dvd non è stato masterizzato da te, altrimenti lo leggeresti, alle volte problemi simili si risolvono aggiornando in firmware del masterizzatore, prova sul sito del produttore se trovi una versione aggiornata.
|
|
|
Con il pgm Everest sono andato a vedere che tipo di masterizzatore ha il mio PC questo e' OPTIARC DWDRW AD-5170A DEL 1.7.2001 VERS 5.1.2535.0 ho trovato questo Forum sull'argomento http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?p=3289008ed ho qualche perplessita' Non vorrei rovinare tutto con qualche aggiornamento non proprio conforme.
|
|
|
La vs giusta per il tuo masterizzatore, dovrebbe essere alla riga 9: Original Optiarc AD5170A-firmware 1.14 datata 2008, però bisogna essere certi. In tanti masterizzatori, se il firmware non è giusto non viene aggiornato, in altri può danneggiare la macchina, decidi tu se vuoi provare o meno. http://liggydee.cdfreaks.com/page/en/Optiarc-AD-5170A/
|
|
Guest |