Ti debbo domandare scusa, ma... avevo decisamente equivocato quale fosse la tua richiesta.
T'ho dato, infatti, indicazioni su come realizzare un LiveCD "avviabile" di WindowsXP dentro ad una pen-drive!
Che è cosa assai diversa dal realizzare una pen-drive il cui scopo sia di INSTALLARE Windows XP dentro a un Hard Disk (un poco come è obbligato a fare chi possiede un netbook tipo EeePC).
Quel che ti ho indicato prima serve, invece, a realizzare una pen-drive avviabile con dentro Windows XP (oppure Slax, se opterai per Linux).
Scopo di una tale soluzione è il seguente:
1) usare Windows XP (oppure Slax) "da pendrive" per fare questo o quello (a piacer tuo)... e, qui, la vera differenza è triplice: da una parte Windows XP ha un costo (devi avere una valida Licenza [e, se la tua è OEM, significa che potrai legalmente usare la pen-drive unicamente sul computer tuo]) mentre Slax non costa niente; WindowsXP è assai pià facile e problematico da installar sulla pen-drive, mentre Slax è facilissimo da installare e utilizzare; Windows XP soffre i virus (anche se sta in una pen-drive), mentre Slax non soffre nessun virus (sia che lo si usi in LiveCD, sia che lo si installi [dentro all'Hard Disk o dentro a una pen-drive]);
2) usare Windows XP (oppure Slax, se scegli Linux) per "avviare" da esso una installazione di Windows XP (posta sull'Hard Disk) che -per qualche ragione- non vuol saperne di avviarsi normalmente.
Come si ottiene questo, in Slax?
Se ti fai una versione personalizzata di Slax (che è cosa semplicissima da fare e si può far direttamente sul sito di Slax), potrai inserirci non soltanto la lingua italiana, ma anche uno specifico "pacchetto" che serve precisamente a far avviare da Slax quelle installazioni di Windows che non riesci ad avviare normalmente. Insomma: in Slax esiste un pacchetto apposta (purché tu te lo crei da te, il tuo Slax!)...
Come puoi ben vedere, si tratta di cosa ben diversa da una pen-drive in grado di installare Windows XP dentro a un Hard Disk.
Fermo restando, dunque, che le istruzioni per realizzare una pen-drive con dentro WindowsXP "Live" oppure Slax "live" con le caratteristiche descritte sopra sono sempre le stesse che t'ho postato prima (ma ti ci aggiungo pure
QUESTO, che ti permette anche di scaricarti un PDF con le istruzioni), eccoti qualcos'altro che indica come realizzare una pen-drive dalla quale poter installare "ex-novo" Windows XP dentro all'Hard Disk:
Primo articoloSecondo articolo (complementare)
Terzo articolo (complementare, con immagini)
Quarto articolo (una diversa via)
Quinto articolo (un'altra differente via)
Infine, nel caso t'interessi di installar per questa via
Windows Seven (che a me piace assai poco [seguito a preferire XP... e di gran lunga!])