Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Possibile 31 GB nel disco C Opzioni
black02
Inviato: Tuesday, September 22, 2009 6:49:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Premetto che io ho XP, ma i programmi nel portatile di mia figlia li ho messi io, e pur avendo installato neanche la meta dei programmi che ho nel mio pc, riscontro che:

dopo aver fatto una bella pulizia, compreso i ripristini che nessuno aveva mai tolto, ma questo e un'altro film, nel disco C ci sono ancora c.a 31 GB, mentre nel mio con + programmi arrivo a c.a.14, domanda,
e una caratteristica che ha vista, o mi debbo mettere ad analizzare tutti gli angoli + remoti per scoprire che cavolo c'è dentro al pc di mia figlia.

grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 22, 2009 6:49:29 PM

ecofive
Inviato: Tuesday, September 22, 2009 7:22:40 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Bisognerebbe forse sapere qual è la capacità totale del disco rigido: una cosa è avere ancora 31 GB su 160 GB (ipotesi); altra cosa è avere 31 GB su 40 GB totali.
Ciao.
black02
Inviato: Tuesday, September 22, 2009 8:21:14 PM

capacità 108, impegnati 31
POLVERE
Inviato: Tuesday, September 22, 2009 8:39:06 PM

Iscritto dal : 2/5/2001
Probabilmente una parte dello spazio impegnato si riferisce alla partizione nascosta dove è "conservato"il S.O. i driver e le varie utility.Partizione necessaria per creare i dischi di recovery.
Su un notebook con Vista appena acquistato mediamente vi sono più di 20 GB impegnati. Ciao
black02
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 10:11:39 AM

Ciao POLVERE
grazie per la precisioazione puntuale, come sempre.

Ma a me e ventua una curiosità, facendo riferimento a XP che io ho, cerco di spiegarmi:

in XP ho installato partion magic 8.0, il quale mi fa vedere che il mio HD proncipale ha per un totale di 152 GB, questa suddivisione:

80GB disco C dove ho installato XP
57GB disoc D dove ho installato Seven
15GB non assegnato, che dovrebbe essere lo spazio per far girare il S.O.

Domanda,
a parte che posso sempre installare partion, ma non so se va con Vista, e fare la verifica che ti ho esposto, ma tu sicuramente lo sai: non è che nei 31 GB che occupa il disco C di Vista, al suo interno ci sia anche la porzione di disco non assegnato come in XP.

ciao e grazie
POLVERE
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 11:15:50 AM

Iscritto dal : 2/5/2001
Purtroppo di partizioni e di sistemi operativi multipli ci capisco poco, ma non credo che uno spazio assegnato o riservato venga calcolato come occupato, poi posso anche sbagliarmi.Aspetta qualcuno più pratico di me in grado di aiutarti. Ciao
wolfestein
Inviato: Thursday, September 24, 2009 2:10:58 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
black02 ha scritto:

No black,questo spazio è libero e lo puoi aggiungere ad una delle due partizioni oppure farne una terza partizione

pokerdassi
Inviato: Thursday, September 24, 2009 3:44:18 PM

Iscritto dal : 8/31/2007
black02 ha scritto:
Ciao POLVERE
grazie per la precisioazione puntuale, come sempre.

Ma a me e ventua una curiosità, facendo riferimento a XP che io ho, cerco di spiegarmi:

in XP ho installato partion magic 8.0, il quale mi fa vedere che il mio HD proncipale ha per un totale di 152 GB, questa suddivisione:

80GB disco C dove ho installato XP
57GB disoc D dove ho installato Seven

Domanda,
a parte che posso sempre installare partion, ma non so se va con Vista, e fare la verifica che ti ho esposto, ma tu sicuramente lo sai: non è che nei 31 GB che occupa il disco C di Vista, al suo interno ci sia anche la porzione di disco non assegnato come in XP.

ciao e grazie

Ciao se leggi qualche thread piu' sotto dove ho postato la stessa domanda potrai avere le idee piu' chiare, c'e' anche la risposta ad una mail che ho inviato ad ACER (ho un notebook acer da pochi giorni con s.o VISTA).Il titolo del thread "come velocizzare il pc", ho fatto parecchie domande ma mi son soffermato a lungo su' questa( anche io ho un'alto pc con xp, HD con capienza 38gb, c'ho di tutto eppure ne uso 7-8 al max e non ho mai pulito i punti di ripristino)

io avevo 38gb occupati su' hd di 223gb, pero' con il primo aggiornamento che mi aveva riempito di punti di ripristino, adesso ne ho 27 occupati su' 223.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme