Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/28/2007 Posts: 112
|
Salve sono Daniela ho bisogno di un aiuto x capirci qualcosa. A casa ho una linea telefonica sola con linea ADSL ALICE e qui ho attaccato cordless + modem di ALICE poi hanno fatto una derivazione x fax fin qui tutto funzionava bene. Ad un certo momento mio fratello mi ha regalato un modem purtroppo non mi ricordo la marca e mi ha installato questo al posto del modem di ALICE e qui viene il bello il fax non riesce a ricevere ho fatto una prova ho staccato cordless e modem e al suo posto ho inserito il fax e funziona cosa devo fare? Dimenticavo la linea non ha problemi perchè è stata controllata. Grazie. Daniela
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Ciao, ma hai il Filtro Adsl collegato alla presa principale ?? Il Fax attualmente dove è collegato ?? Se ti funziona collegato direttamente deve funzionarti anche collegato all'uscita TEL del filtro ADSL.
|
Iscritto dal : 2/28/2007 Posts: 112
|
Sì i filtri li ho tutto è cominciato con l'installazione del nuovo modem attualmente il fax è collegato alla sua presa dove è sempre stato attaccato.
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Ma se colleghi il fax all'uscita TEL del filtro ADSL funziona ??? Non è che per caso è collegato come consiglia alice per i suoi modem ?? http://aiuto.alice.it/offerte/alice_casa/installazione.html,cnt=4375&rel=0.html
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Allora, se ho capito bene Daniela ha il pacchetto Alice Casa, che come ben sapete, gira tutto su linea ADSL tramite modem/router, e se non va l'ADSL non va nulla, che è quella che ho pure io.
Quando nel novembre 2008 ho cambiato il pacchetto Alice tutto incluso con Alice Casa, che e quello di cui stiamo parlando, per fare andare il fax in casa mia, il tecnico del 187 ha potenziato il segnale x farlo andare, di solito il fax va in analogico, il tecnico, x telefono, mi ha fatto fare questa operazione nella tastierina del fax: **761#, a quel punto ho dovuto aspettare un suono e poi tutto ha funzionato, e continua a funzionare.
Io non sono certo un'esperto in questo forum, ma la domanda è spontanea: non è che per caso rogliendo il modem Alice, che magari era stato configurato, il nuovo modem non ha la configurazione idonea per far andare il fax???, non mi risulta che il fax vada con l'ADSL se non si fa qualche operazione.
Perchè non provi a telefonare al 187 e spiegare che hai cambiato il modem e non va + il fax, magari gli puoi accennare quello che ti ho detto io.
Tentare non costa molto.
ciao
|