|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/13/2009 Posts: 446
|
Questa stampante della epson mi da problemi quando stampa, il tipico difetto delle striature bianche che non completano la scrittura e che all'occorrenza si fa una puluzia di testine e degli uggelli e il problema si risolve anche se tale operazione crea l'effetto collaterale di consumo di inchiostro,siccome capita spesso tale inconveniente riferito al difetto, ho provato a sotituire le cartucce con quelle originali pensando che forse avrei risolto il problema invece puntualmente mi ritrovo sempre a seguire l'operazione della pulizia, eppure questa stampante ha solo qualche anno di vita!! posso fare qualcosa per risolvere? ovviamente mi auguro di non doverne comprare una nuova speriamo! grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
palmieri ha scritto:Questa stampante della epson mi da problemi quando stampa, il tipico difetto delle striature bianche che non completano la scrittura e che all'occorrenza si fa una puluzia di testine e degli uggelli e il problema si risolve anche se tale operazione crea l'effetto collaterale di consumo di inchiostro,siccome capita spesso tale inconveniente riferito al difetto, ho provato a sotituire le cartucce con quelle originali pensando che forse avrei risolto il problema invece puntualmente mi ritrovo sempre a seguire l'operazione della pulizia, eppure questa stampante ha solo qualche anno di vita!! posso fare qualcosa per risolvere? ovviamente mi auguro di non doverne comprare una nuova speriamo! grazie. Con la tua stessa stampante a me succede quando non stampo da parecchio...Ad esempio, durante l'estate non stampo quasi mai, e il difetto ricorre, mentre durante la scuola stampo quasi ogni giorno, e la stampa è perfetta. Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Fai questa prova, metti la cartuccia in un contenitore con con del liquido detergente, va bene il lavavetri, deve doprire circa metà cartuccia, e lasciala immersa per una decina di minuti e poi riprova, potrebbe trattarsi anche della testina di stampa che andrebbe sostituita, non conosco la Epson se ha la testina con le cartucce oppure a parte.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
cbbusto ha scritto:non conosco la Epson se ha la testina con le cartucce oppure a parte. Credo a parte. Le HP, dovrebbero avere quella tecnologia. Ciao
|
|
Iscritto dal : 7/13/2009 Posts: 446
|
grazie provo con i suggerimenti
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
simo95 ha scritto:Le HP, dovrebbero avere quella tecnologia.Ciao Esatto simo,le cartucce della HP hanno anche le testine di stampa,costano un po di più(ma hanno più inchiostro delle Epson)però praticamente la stampante è eterna.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Giusto come dice wolfe, io ho sempre usato HP.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
la epson o su refill ha le cartucce per pulire le testine , prova con quelle, però se stampi ogni tanto è facile che l'inchiostro sulle testine si secchi e ti crei quel problema.
|
|
Guest |