|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/10/2005 Posts: 373
|
Vi spiego, io ho un sistema opeativo Win XP Home Edition e da un po di tempo, riscontro il difetto che, quando apro una pagina di internet si apre subito, ma prima che io posso intervenire sulla pagina ad esempio per inserire una password o cliccare su un link passano anche 8 o 10 secondi, cosa che un po di tempo fa non faceva.
Ho un collegamento con alice flat, ho fatto un test di velocità ed è uguale, ad un altro PC che ho a fianco a questo e collegato allo stesso router ma che non fa questo difetto.
Cosa potrebbe essere? l' antivirus è semrpe quello, il PC non sembra infetto.
Avete qualche idea?
Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
I motivi possono essere diversi, server sovraffollato oppure può dipendere anche dal Browser se usi I.E. capita, con Firefox meno, ogni tanto svuota la cache del Browser.
|
|
|
Provo a risponderti allor:
1) server affollato no, in quanto nelle stesso momento con un altro pc a fianco di quello che ha il problema andava bene.
2) il browser è lo stesso del PC messo a fianco e che va bene.
3) se per le cache intendi la cronologia, la svuoto tutte le volte che esco e che poi spengo.
4) Si uso I.E. potrei provare con Firefox , ma se gli altri punti che ti ho espresso sopra sono così, mi sa che cambierà poco.
Che dici?
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
E' chiaro che il problema è di IE... Prova a fare una pulizia con ccleaner (anche del registro) e riavvia il computer. Se te lo rifà ancora prova a vedere se hai installato delle toolbar, che magari appesantiscono il browser. Che versione usi di IE? By Granuz88
|
|
|
La cache non è la cronologia ma sono i File Temporanei Internet, con I.E. Opzioni Internet/Scheda Generale/ File Temp. Internet clic su svuota file, se ti piace I.E. ti consiglio la 8 ti assicuro che è molto più veloce e sicuro delle vs precedenti, anche se molti dicono che da problemi, non è vero, io uso Firefox ma I.E. lo tengo come alternativa.
|
|
|
rispondo a granuz88 e cbbusto, sto usando E.I 8 e ho paura che andava meglio la precedente o sbaglio, osa mi consigliate?
Grazie ancora
|
|
|
Ti ho già risposto, io preferisco sempre Firefox e I.E.8 lo trovo meglio delle precedenti versioni.
|
|
|
ok grazie mille, in efetti hoprovato fireox e va benissimo, ma se volessi continuare anche ad usare I.E. la verisone precedente alla 8 dove e cosa dovrei fare?
|
|
|
I.E.8 lo puoi disinstallare da Pannello controllo/Installazione Applicazioni/Rimuovi e ti rimane la versione precedente che potrebbe essere la 7 o la 6, la 7 è la peggiore.
|
|
Guest |