|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
http://personalfirewall.comodo.com/download_firewall.htmlLa domanda mi è sorta spontanea Dato che Comodo rende fruibili i suoi sw sicurezza free con l'opzione dello standalone sia per il firewall che per l'antivirus mi chiedo, e chiedo a Voi, se il rendimento è lo stesso rispetto alla tradizionale installazione! Puntualizzo, ciò che interessa di più è l'impatto sui 128MB di RAM del old pc!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Mi sfugge il punto esatto della questione che poni. Dato che l'ho installato e lo utilizzo, so che COMODO (vuoi il solo Firewall, vuoi il solo Antivirus, vuoi la Internet Security, che è la combinazione di entrambi) necessitano di vera e propria installazione. Da dove spunta, dunque, che c'è pure una versione "standalone" (standalone sta a dire che è composta da un unico file exe [più nient'altro] e non richiede alcuna installazione per poter funzionare appieno). Da dove hai ricavato che COMODO Internet Suite si può utilizzar, da un unico file .exe, senza che ci sia alcun bisogno d'installarla?
|
|
|
C'ho messo il link! "/> C'è molta perplessità in giro per l'efficacia dell'antivirus!!!
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
non vorrei che quello "stand alone"si riferisse al fatto se vuoi installare il firewall da solo,l antivirus da solo,o l accoppiata firewall e antivirus.la traduzione italiana dice cosi riguardo a quei tre punti: installare l antivirus a se stante installare il firewall come autonomo installare sia il firewall sia l antivirus non ho mai sentito parlare di protezioni in tempo reale non installabili,ma è anche vero che io non faccio poi testo,e magari esistono.
|
|
|
OK, alla traduzione c'ero arrivato, anche se non volevo trarre conclusioni..da solo!!
In standalone vanno gestiti separatamente i 2 SW.
Gli antivirus portable solitamente, è vero, sono on demand. Anche su questo mi rimettevo al forum per la definizione certa.
Altrimenti si installa e si prova!
|
|
|
Sì, ha scritto giustamente Paolo: quel che s'intende dire è che si può installare (a scelta dell'Utente) anche soltanto il Firewall o il solo Antivirus. Riguardo a COMODO Antivirus, ho avito modo di testarlo abbastanza a lungo... e debbo dir che non è per niente male.
|
|
|
monsee ha scritto:Sì, ha scritto giustamente Paolo: quel che s'intende dire è che si può installare (a scelta dell'Utente) anche soltanto il Firewall o il solo Antivirus. Riguardo a COMODO Antivirus, ho avito modo di testarlo abbastanza a lungo... e debbo dir che non è per niente male.
Questo mi conforta! Mi interessa l'impatto sulle risorse...perchè sono oltre il limite! Lo proverò.
|
|
|
E' Andata. Tuttavia la famosa opzione per l'installazione standalone non l'ho proprio-minimamente Vista!! Ora sono bloccato dagli aggiormanenti con il task manager che sta piangendo per il dissennato impegno della RAM: 128MB. Resistiamo. ho trovato molto utile questa guida per orientarmi nelle primissime operazioni di configurazione, dal forum italiano di Comodo: http://forums.comodo.com/italiano_italian/comodo_internet_security_guida-t29497.0.html
|
|
|
Il Security Center di XP Home ha riconosciuto il firewall MA NON l'antivirus compreso nella suite. EDIT Risolto, all'avvio della prima scansione è stato attivato in XP security.
|
|
|
Monsee. c'ho il cmdagent.exe che ogni tanto mi ingolfa la CPU e la RAM, succede anche a te?
Che ne dici è qalida la guida che ho inserito sopra?
|
|
|
La guida che hai postato è valida. In quanto al consumo esagerato di risorse, c'è un lungo thread a tal riguardo sul forum di COMODO, QUI.
|
|
Guest |