Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

IncrediMail Opzioni
simonettad
Inviato: Friday, September 18, 2009 12:55:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2008
Posts: 139
Volevo solo segnalare uno spiacevole episodio che mi è capitato.
Ho scaricato IncrediMail che si è "impadronito" di tutta la posta ricevuta precedentemente difatti se aprivo alice non c'era più nulla, ma la cosa grave, secondo me, è che una volta disinstallato il programma le vecchie mail ricevute sono andate perdute.
Non so se quello che mi è capitato è per colpa mia che ho sbagliato qualcosa, o se è proprio così che funziona il programma, nel caso penso sarebbe meglio segnalarlo nella scheda, non trovi?
Che ne pensi? Fai un controllo?
Se ho sbagliato qualcosa fammelo sapere, grazie.
Simonetta
Sponsor
Inviato: Friday, September 18, 2009 12:55:38 PM

 
monsee
Inviato: Friday, September 18, 2009 1:40:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
L'errore è stato tuo...
Ma NON hai perduto realmente le tue email (a meno che tu non sia riuscita a cancellare anche una certa cartella "nascosta" che le contiene e che sopravvive anche alla disinstallazione [cosa pensata perché può capitare di disinstallare il programma e poi volerlo reinstallare).
Le email dovrebbero ricomparirti, infatti, se reinstalli Incredimail.
Le puoi vedere -in ogni caso- anche senza bisogno di reinstalalre il programma, ma NON le potrai aprire (a parte gli eventuali allegati) perché IncrediMail utilizza un formato "proprietario" che è speciale (per aprir quelle email, ti serve IncrediMail)...

Dov'è che hai sbagliato?
Non hai indicato a IncrediMail di "lasciare sul Server" copia delle email scaricate. Questo, potevi farlo dalla Impostazioni del programma, PRIMA di andare a scaricar la posta dal Server.

Come porre rimedio?
1) reinstalli IncrediMail e dovresti ritrovare le tue email;
2) non vuoi più usare IncrediMail: beh, allora ti tocca (temporaneamente) reinstallarlo lo stesso, per poter aprire le tue email. Le dovrai aprire una ad una e poi copiartele in un qualche formato (scegli già ora quale client email vuoi utilizzare e copiale in un formato che, su quel client email, risulti importabile), dopo di che -terminato tutto il lavoro (che può anche essere lunghino, tutto dipende da quanta posta hai), procedi a disinstallar definitivamente IncrediMail, poi installare il client email che pià gradisci e ad importavi le email che hai debitamente copiato e salvato.

In quanto alla localizzazione delle email che ritieni perdute, dovrebbero trovarsi, se ben ricordo, in una cartella (che non è "nascosta") che si chiama "IM" (senza le virgolette), la quale contiene anche tutte le impostazioni e personalizzazioni. Questa cartella sta dentro ad un'altra cartella (di Sistema, essa sì, "nascosta"!) che -a sua volta- si trova dentro ad una cartella di Sistema (visibile) che mi par sia "All Users" (altrimenti, posto che io rammenti male [ora non sono in Windows e non posso, dunque, verificare] dovrebbe trovarsi nella cartella "NomeUtente", ma non credo).
Trovi la cartella "All Users" dentro alla cartella "Documents and Settings" (che sta nel "Disco C").
tessitore63
Inviato: Friday, September 18, 2009 11:26:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2002
Posts: 166
Ti confermo l'indicazione di Monsee, trovi tutto all'interno della cartella IM.
Dopo qualche incidente di percorso, oltre al sistema di save all'interno del programma, ho imparato a salvarmi direttamente la cartella suddetta e le sue sottocartelle.
simonettad
Inviato: Saturday, September 19, 2009 1:30:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2008
Posts: 139
Grazie a tutti e due, proverò a fare quanto indicato, non è che fossero cose di estrema importanza, ma avevo piacere a conservarle.
Ciao, Simonetta
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.