Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
ciao, ho posto gia' una domanda simile, ma senza entratre nei dettagli: Ho comprato un notebok con s.o. VISTA(abituato a XP mi sembra un gran casino), cmq il primo problema e' che avendo una user e password per connettermi ad un hotspot, non ci riesco, o meglio mi dice che sono connesso ma mi da' sempre la stessa pagina, quella incui si invita a mettere la user e password( ho contattato il fornitore del servizio e oggi dovrebbe richiamare). Su' questo notebook come sistema di sicurezza c'e' MCAFEE, sia come antivirus che come firewall ecc. ecc., da quanto ho capito e' un servizio in abbonamento( quindi non dovrebe essere gratis), lo posso disinstallare e mettere le protezioni che meglio conosco e che ho gia' su' xp? come si disinstalla mcafee da vista?
vado un po' OT: anche il paccheeto OFFICE e' solo in prova, quindi dopo lo dovrei comprare?
grazie
ma e' meglio xp o vista?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
XP è senz'altro migliore di Vista: http://www.youtube.com/watch?v=_fZJKtzm2Lcmi fai sorridere ecofive,anche se tra poco vado a lavorare ciao
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
quindi installare mcafee, poi disinstallarlo. prima stavo appunto aggiornando il programma ma non l'ho piu' fatto, evidentemente ho sbagliato perche' proprio in quest'istante mi e' uscita una finestra in cui mi si invita a riavviare il pc perche' e' stato installato il pacchetto macafee internet suite. una volta riavviato il pc posso disinstallare oppure lo devo tenere per un po' di giorni? curosita: si dice andare su start e quindi "cerca", questo in xp eì possibile, ma con vista non c'e' proprio il pulsante cerca, ma una finestra con "inizia la ricerca", immetto cio' che devo cercare per disinstallare mcafee(solo una prova), ma non trova la voce______programmi ecc., ora non la ricordo bene, ma c'e' il pulsante cerca in vista? acc. mi trovavo benissimo con xp, anche se vista pare piu' carino.
ciao
EDIT: problema del tasto cerca risolto, e' quello detto sopra; ho installato completamente la suite di mcafee, ecco esattamente i prgrammi di protezione:
Antivirus Antispyware Antispam Antiphishing Firewall bidirezionale Classificazione di sicurezza dei siti Web Protezione dell'identità Controllo genitori Backup dei dati
C'E' una sola icona sulla barra delle appl. per tutti, nell'altro pc con xp, ho diverse protezioni, ognuna a se stante( tuttte scaricate da aiutamici), sara abitudine? cmq per ora mi terro' questo, visto che scade a meta' novembre, inoltre visto il costo del rinnovo non dovrebbe essere male.
problema risolto.
ALTRO piccolo quesito, vorrei togliere( ditemi se sbaglio, e' importante per me)tutte la ACERIZZAZIONI di default, visto che e' un acer vi sono innumerevoli programmi e altro della acer, sbaglio a toglierle, come le posso disinstallare, sono veramente tante.
grazie Dovrei essere contento notebook nuovo e linea wifi veloce( da 9 anni navigo con la 56 kbps), ma............. acc. che differenza.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Togliere le "acerizzazioni" non è per niente facile come sembra... La sola via è di poter disporre di un CD d'installazione originale (non-personalizzato, cioè, da qualche Ditta produttrice) Microsoft OEM esattamente del tuo specifico Sistema Operativo. Innanzitutto, ti serve scaricar dal sito della ACER tutti i drivers specifici per il tuo computer e, fatto ciò, salvarli tutti quanti su CD. Sullo stesso CD salverai anche gli installers del firewall che intendi usare, dell'antivirus che intendi usare (come antispyware, su Vista, c'è poco da scegliere: o Windows Defender o Windows Defender). Sempre sullo stesso (oppure, se non ci stesse, su di un altro) CD, salvato anche i necessari Service Packs (che avrai debitamente scaricato dal sito di Microsoft).
Poi, spiani completamente l'Hard Disk (elimini TUTTE le Partizioni e spiani a foindo anche le Partizioni "nascoste" usando un qualche programma apposito [tipo Partition Magic, per intenderci]). Quindi, ricrei delle NUOVE Partizioni (vuote, ovviamente), la prima delle quali DEVE obbligatoriamente esser sia "Primaria" che "Attiva" (le altre, invece "Logiche") e andrà a contenere il Sistema Operativo (sarà lei, la Partizione C, per intenderci) e formattarle (in NTFS ed evitando l'opzione "formattazione rapida"). Fatto questo, avvii il computer col il CD di installazione originale Microsoft (accertato che sia un OEM e che la versione del Sistema Operativo sia assolutamente IDENTICA alla tua) e installi nella Partizione C il Sistema Operativo. IMPORTANTISSIMO!: Devi fornire, durante l'installazione, il product-key che hai sul case del tuo computer, NON quello relativo al CD che stai utilizzando! Terminata l'installazione, passa a copiare tutti i drivers di ACER nella tua cartella Documenti e poi installali, uno ad uno. Terminato questo, passa a copiare (sempre nella cartella Documenti) i Service Packs, quindi procedi alla loro installazione. Terminato questo, procedi ad installare il Firewall. Installato anche il Firewall, procedi ad installar l'antivirus. Installato l'antivirus, connettiti ad Internet per la primissima volta e procedi immediatamente ad aggiornare l'antivirus. Fatto anche questo, procedi ad ATTIVARE la tia "Copia di Windows" (non devi farlo prima, perché dovresti connetterti ad Internet senza alcuna protezione). Attivata la tua copia di Windows, procedi a fare Windows Update, installando finché ci sono "aggiornamenti alla sicurezza". Al termine, procedi ad un approfondito SCANDISK del tuo Disco C. Terminato anche questo, vai in Modalità Provvisoria e fai una approfondita DEFRAMMENTAZIONE del tuo Disco C. Fatto anche ciò, procedi a crearti una immagine-di-backup del tuo Sistema operativo (della Partizione C, insomma) da utilizzare un domani in caso di bisogno (salvatelo su di un HD "esterno" oppure su di una "Partizione Logica" secondaria (puoi usare, per esempio Macrium Reflect). Ecco, hai finito e ti puoi cominciare a divertire.
|