|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/26/2007 Posts: 1,016
|
non riesco piu ' a condividere i file in una rete wireless;problema: pc fisso: wxp home edition router netgear ho creato una rete di nome mshome all' interno del pc i file da condividere
pcportatile esiste la rete mshome ma non trovo piu' i file condivisi dal pc fisso;non me li fa vedere pure se ho impostato la condivisione. qui ho w.vista sp1
circa 3 mesi fa andava tutto bene ora.. dimenticavo: la cartella che voglio condividere che si trova nel pc fisso e' un H.D. esterno collegato tramite chiavetta usb , ma quando sono andato sull'icona e ho fato tasto dx propieta' condividi ,me la si condiviso ma e' venuta un'icona con la chiave usb e la manina sotto mah..
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
RIOLOTERME ha scritto:dimenticavo: la cartella che voglio condividere che si trova nel pc fisso e' un H.D. esterno collegato tramite chiavetta usb , ma quando sono andato sull'icona e ho fato tasto dx propieta' condividi ,me la si condiviso ma e' venuta un'icona con la chiave usb e la manina sotto mah.. La manina sotto vuol dire che è condiviso.Scusa ma se è un hd esterno perchè non lo colleghi direttamente.
|
|
|
wolfestein ha scritto:RIOLOTERME ha scritto:dimenticavo: la cartella che voglio condividere che si trova nel pc fisso e' un H.D. esterno collegato tramite chiavetta usb , ma quando sono andato sull'icona e ho fato tasto dx propieta' condividi ,me la si condiviso ma e' venuta un'icona con la chiave usb e la manina sotto mah.. La manina sotto vuol dire che è condiviso.Scusa ma se è un hd esterno perchè non lo colleghi direttamente. lo so che la manina sotto vuol dire che e' condiviso ma non so perche non lo vedo sull'altro pc...
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
RIOLOTERME ha scritto:lo so che la manina sotto vuol dire che e' condiviso ma non so perche non lo vedo sull'altro pc... Hai controllato che i pc appartengano al solito gruppo di lavoro.
|
|
|
entrambi appartengono al gruppo MSHOME
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Apri il menù start di Vista e digita nella casella di ricerca: \\indirizzo-IP-WindowsXP\Cartella Se per esempio l'indirizzo IP del computer con xp è 192.168.0.2 e la cartella condivisa si chiama "ciccio" devi scrivere: \\192.168.0.2\ciccio\ e dare invio. By Granuz88
|
|
|
granuz88 ha scritto:Apri il menù start di Vista e digita nella casella di ricerca:
\\indirizzo-IP-WindowsXP\Cartella
Se per esempio l'indirizzo IP del computer con xp è 192.168.0.2 e la cartella condivisa si chiama "ciccio" devi scrivere:
\\192.168.0.2\ciccio\
e dare invio.
devo digitarlo in cerca file e cartelle? e dove devo scrivere poi il secondo indirizzo?
|
|
|
non so piu' come fare devo capire dove sbaglio
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Facciamo le cose fatte bene. Vai sul pc che ha xp, clicca su "Start > esegui" e nella finestra che ti compare digita cmd e dai invio. A questo punto ti apparirà una finestra nera (tipo linea di comando). digita semplicemente ipconfig e dai invio. prendi nota del numero a fianco della scritta Indirizzo IPper esempio facciamo finta che sia 192.168.2.100 (lo uso come esempio, il tuo sarà diverso) A questo punto vai sul computer con Vista, clicca sullo start e direttamente nella casella di ricerca digita (nel mio caso): \\192.168.2.100\ e dai invio. dopo pochi attimi ti si dovrebbe aprire una finestra con le risorse condivise del pc con XP (tra cui ci sarà il disco esterno). se ti viene richiesta un nome utente e una password usa quelle del computer con xp By Granuz88
|
|
|
allora digitando nel pc con xp dove ci sono i file da condividere ho digitato l'ip e':192.168.0.10 poi sono andato nel pc portatile ed ho digitato l'ip ma non mi da niente; premetto che i file da condividere gli ho messi in documenti condivisi del pc fisso creando una rete domestica col nome "pincopallino" ma niente da fare quando vado sull'altro pc non trova niente...qualcosa sbaglio;premetto che dopo aver impostato sulle cartelle da condividere la condivisione le ho trasferite col copia e incolla nella cartella "documenti condivisi"
|
|
|
emergenza:dal pc portatile non riesco piu' a connettermi in wireless ...mi dice sempre connessione fallita controllare le chiavi....potete darmi le indicazioni per avere la connessione anche sul pc portatile non capisco quale impostazioni ho sbagliato....cosi' ho la connessione solo dove ho il router netgear!!!mentre nel portatile mi manca ora ...a smanettare a volte si perde tanto tempo e si sbaglia
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Pe il C.V. era ora!! Ciao, Riolo.
|