|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/11/2008 Posts: 508
|
Vorrei creare un VCD con il programma a margine (per poterlo poi vedere sul player da tavolo) e se ho ben capito accetta solo i formati mpg. Avendo a disposizione dei file .avi sono costretto a convertirli e poi masterizzarli. Giusto il mio dire? Dove posso trovare una guida in italiano? Ringrazio e porgo salutoni a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Con Ashampoo puoi masterizzare anche i file Avi, però devi masterizzare un dvd e non un vcd, vai in crea cd/dvd a poi crea nuovo dvd, la qualità dell'immagine è molto superiore ed è più adatta per un player da tavolo, la guida non è in italiano ma il programma è molto facile da usare. Io uso la vs free che si trova su aiutamici.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,946
|
cbbusto ha scritto:Con Ashampoo puoi masterizzare anche i file Avi, però devi masterizzare un dvd e non un vcd I VCD e i SVCD vengono letti dai normali lettori da tavolo,la qualità non è quella di un dvd ma migliore(di poco) di quella dell'AVI.
|
|
|
Grazie per le risposte. Salutoni.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Ashampoo crea anche i VCD come mostra la figura qui sotto, ma non tutti i lettori (parlo di quelli vecchi) leggono i VCD cosi come non tutti leggono i CD/DVD con file AVI, dipende dal lettore, controllare prima le sue caratteristiche. Se si tratta di un lettore moderno, su un DVD puoi masterizzare come DATI, 6 film in formato AVI alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie per la precisazione sempre pronto ed esauriente a.roselli. Salutoni.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
wolfestein ha scritto:cbbusto ha scritto:Con Ashampoo puoi masterizzare anche i file Avi, però devi masterizzare un dvd e non un vcd I VCD e i SVCD vengono letti dai normali lettori da tavolo,la qualità non è quella di un dvd ma migliore(di poco) di quella dell'AVI. il problema è che non puoi creare un VCD con file AVI ma devi convertirli.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,946
|
cbbusto ha scritto:wolfestein ha scritto:cbbusto ha scritto:Con Ashampoo puoi masterizzare anche i file Avi, però devi masterizzare un dvd e non un vcd I VCD e i SVCD vengono letti dai normali lettori da tavolo,la qualità non è quella di un dvd ma migliore(di poco) di quella dell'AVI. il problema è che non puoi creare un VCD con file AVI ma devi convertirli. Non ho ancora provato questa versione di Ashampoo Burner e pensavo che come Nero convertisse i file prima della masterizzazione.
|
|
|
Per a.roselli.
Ho notato solo ora che masterizzando come dati il dvd (letto dal playr da tavolo) non viene finalizzato in quanto non pieno. E' bene farlo finalizzare per sicurezza dati e se si poi il programma torna automaticamente a non finalizzato o è necessario ripristinare manualmente? Grazie e salutoni.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Come DATI devi masterizzarer solo i file AVI o altri formati compressi compatibili con il tuo lettore, invece i video DVD con estensione VOB vanno masterizzati come video. Conviene sempre finalizzare i dischi altrimenti alcuni lettori non riescono a leggerli, prima di masterizzarli aspetta di riempire il disco oppure utilizza provvisoriamente un RW (riscrivibile). alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie e salutoni.
|
|
Guest |