Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/30/2007 Posts: 56
|
Ciao a tutti, ho un modem router Sitecom WL-118, dopo tanti tentativi sono riuscita a configurarlo perfettamente ma il problema fondamentale, ovvero la connessione wifi col portatile è un vero fallimento. Non so se sia dovuta al fatto che sul pc fisso ci sia Xp e sul notebook Vista ma ho davvero bisogno d'aiuto... In pratica il portatile rileva il mio segnale wifi, ma nel momento in cui inserisco la chiave di protezione mi dice che non è corretta...qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema???Per il momento sto utilizzando il cavo ethernet ma nn è il max visto che mi piacerebbe trasportare il notebook in giro x casa senza vincoli di filo!!! Se potete aiutatemiiiii, grazie in anticipo!
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/3/2009 Posts: 8
|
Ciao!
Hai provato a controllato nel notebook se hai settato la stessa tipologia di protezione e crittografia del fisso? ( per controllare: tasto dx sull'icona dei 2 computerini > centro connessioni di rete e condivisioni > gestisti reti wireless > selezioni la tua rete > tasto dx > proprietà > protezione )
Se nel router hai inserito anche il filtro mac, assicurati di aver abilitato anche l'indirizzo fisico del notebook
Ti consiglio di fare anche questa prova:
togli la chiave di rete, connetti il notebook alla rete wi-fi . Se funziona ripristina la protezione della rete ed immetti nuovamente la password ( vedi procedura sopra)
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/30/2007 Posts: 56
|
Si ho settato la stessa tipologia di chiave ma nn va. Ho anche eliminato la chiave di protezione dalle impostazioni del modem ma non riesco ad utilizzare la connessione wifi dal portatile...
|