|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/5/2009 Posts: 69
|
Da qualche tempo quando mi spoto indietro di una pagina web tramite le frecce in alto a sinistra della barra, ricevo il seguente messaggio:
La pagina Web è scaduta
Probabile causa: •La copia locale della pagina Web non è aggiornata. È necessario scaricarla nuovamente dal sito Web.
Possibili operazioni: Fare clic sul pulsante Aggiorna sulla barra degli strumenti per ricaricare la pagina. Dopo l'aggiornamento, potrebbe essere necessario tornare alla pagina Web specifica o reimmettere le informazioni.
Ulteriori informazioni
Se il problema persiste, provare a eseguire le operazioni seguenti:
1.In Internet Explorer scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti, quindi fare clic sulla scheda Avanzate. 2.Scorrere verso il basso e deselezionare l'opzione "Non salvare pagine crittografate su disco" nelle impostazioni di protezione.
Faccio un esempio: adesso sto scrivendo questo post, dopo aver finito se volessi tornare indietro di una pagina, ricevo il messaggio di cui sopra.
Se seguo l'idicazione del messaggio e deseleziono "Non salvare pagine crittografate su disco" (perchè attualmente è selezionata), a cosa vado incontro sotto il punto di vista della sicurezza, o altro? Grazie S.O. windows vista aggiornato; I.E.8;
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
ciao rocco, le pagine crittografate di solito contengono dati sensibili ed è quindi sconsigliabile salvarle perchè potrebbero essere decifrate, ecco perchè ti viene comunicato che la pagina è scaduta, quindi è meglio togliere la spunta, esempio, le pagine delle banche e tutti i conti on line, sono tutte crittografate, quando ti interessano stampale direttamente senza salvarle.
|
|
|
Ok, il messaggio mi suggerisce di salvarle sul disco per risolvere il problema. Quindi lascio tutto com'è (cioè non salvo sul disco com'è adesso). Ma perchè si è presentato questo problema, non mi sembra di aver fatto nessuna modifica relativa a IE. Grazie.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Probabilmente in IE 8 l'impostazione di default è quella, togli la spunta e vai tranquillo. Addirittura se cambi browser e passi a Firefox andrai ancora meglio.
|
|
|
Grazie, ho scaricato la versione portabile di firefox, ma ancora non l'ho provata.
|
|
Guest |