Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avviso pagina web scaduta, perchè? Opzioni
rocco1
Inviato: Friday, September 04, 2009 9:10:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/5/2009
Da qualche tempo quando mi spoto indietro di una pagina web tramite le frecce in alto a sinistra della barra, ricevo il seguente messaggio:

La pagina Web è scaduta

Probabile causa:
•La copia locale della pagina Web non è aggiornata. È necessario scaricarla nuovamente dal sito Web.

Possibili operazioni:
Fare clic sul pulsante Aggiorna sulla barra degli strumenti per ricaricare la pagina. Dopo l'aggiornamento, potrebbe essere necessario tornare alla pagina Web specifica o reimmettere le informazioni.

Ulteriori informazioni

Se il problema persiste, provare a eseguire le operazioni seguenti:

1.In Internet Explorer scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti, quindi fare clic sulla scheda Avanzate.
2.Scorrere verso il basso e deselezionare l'opzione "Non salvare pagine crittografate su disco" nelle impostazioni di protezione.

Faccio un esempio: adesso sto scrivendo questo post, dopo aver finito se volessi tornare indietro di una pagina, ricevo il messaggio di cui sopra.

Se seguo l'idicazione del messaggio e deseleziono "Non salvare pagine crittografate su disco" (perchè attualmente è selezionata), a cosa vado incontro sotto il punto di vista della sicurezza, o altro?
Grazie
S.O. windows vista aggiornato; I.E.8;
Sponsor
Inviato: Friday, September 04, 2009 9:10:40 AM

cbbusto
Inviato: Friday, September 04, 2009 2:47:59 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
ciao rocco,
le pagine crittografate di solito contengono dati sensibili ed è quindi sconsigliabile salvarle perchè potrebbero
essere decifrate, ecco perchè ti viene comunicato che la pagina è scaduta, quindi è meglio togliere la spunta,
esempio, le pagine delle banche e tutti i conti on line, sono tutte crittografate, quando ti interessano
stampale direttamente senza salvarle.
rocco1
Inviato: Saturday, September 05, 2009 3:39:31 PM

Ok, il messaggio mi suggerisce di salvarle sul disco per risolvere il problema. Quindi lascio tutto com'è (cioè non salvo sul disco com'è adesso). Ma perchè si è presentato questo problema, non mi sembra di aver fatto nessuna modifica relativa a IE.
Grazie.
cbbusto
Inviato: Saturday, September 05, 2009 11:23:57 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Probabilmente in IE 8 l'impostazione di default è quella, togli la spunta e vai tranquillo.
Addirittura se cambi browser e passi a Firefox andrai ancora meglio.
rocco1
Inviato: Sunday, September 06, 2009 7:00:24 PM

Grazie, ho scaricato la versione portabile di firefox, ma ancora non l'ho provata.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme