Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cambiare hard disk pc portatile Opzioni
capriccio10
Inviato: Tuesday, August 25, 2009 9:36:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Ciao.. volevo sapere se si può cambiare l'HD di un portatile. Il mio arriva fino a 100 gb diviso in due partizioni e non mi basta più...... Volevo sapere se comporta qualche problema, se perdo il sistema operativo (ho vista home premium in una partizione nascosta) e quanto potrebbe costare.
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 25, 2009 9:36:33 AM

simo95
Inviato: Tuesday, August 25, 2009 10:11:51 AM

Iscritto dal : 12/4/2008
Non so dirti se si possa cambiare. Dovresti fare il backup completo dell'hard disk che hai sul portatile su un hard disk esterno usb ad esmpio con acronis o macrium. Poi se si può, cambi HD, inserisci nel lettore il cd avviabile di acronis o macrium, collegi il disco usb esterno e salvi la copia sul nuovo hard disk. Non so dirti però se venga copiata anche la partizione nascosta.
monsee
Inviato: Tuesday, August 25, 2009 1:19:54 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Se cambi Hard Disk, perdi la "Partizione nascosta" (ma non è affatto detto che sia un dramma: se hai creato il RecoveryDVD, non è che codesta "partizione nascosta" ti serva poi a molto).
Comunque, è possibile cambiare Hard Disk (ne puoi mettere uno da 160 Gb... 250 Gb o addirittura da 320 Gb!... Dovrai, ovviamente, acquistare un nuovo Hard Disk. E dovrai stare attentissima ad acquistare un Hard Disk del medesimo "tipo" che hai (un S-ATA, se hai un S-ATA, un P-ATA se hai un P-ATA, etc...). Tieni presente che non sempre Windows (fino a Windows XP, almeno) "riconosce" gli HD S-ATA: laddove ciò non accadesse, conviene premunirsi dei correlati drivers (li troverai sul sito del Produttore, secondo qual'è il preciso tuo modello), piazzarli su di un floppy-disk e utilizzarli per l'installazione.
ATTENZIONE: se cambi Hard Disk, ti trov erai (per forza!) con un Hard Disk vuoto, non-partizionato (se l'hai acquistato nuovo... come io ti suggerisco di fare) e non-formattato. Questo significa che devi avere la maniera di installarci dentro il tuo Windows. Attrezzati al riguardo, dunque, prima di procedere.
capriccio10
Inviato: Wednesday, August 26, 2009 7:38:54 AM

Grazie per i consigli.....Però penso sia complicato per me fare da sola ..... Porterò il pc al rivenditore (non sò nanche dove guardare per vedere di che marca è....figuriamoci!) ciao
cz36
Inviato: Thursday, September 03, 2009 12:01:00 AM

Iscritto dal : 10/1/2003
capriccio10 ha scritto:
Ciao.. volevo sapere se si può cambiare l'HD di un portatile. Il mio arriva fino a 100 gb diviso in due partizioni e non mi basta più...... Volevo sapere se comporta qualche problema, se perdo il sistema operativo (ho vista home premium in una partizione nascosta) e quanto potrebbe costare.

Se il tuo portatile è munito di presa USB ti consuglirei di acquistare un HD esterno e di usarlo come salvataggio dati e tenere l'HD del portatile il tutto ti verrà a costare molto meno che sostituire l'HD del portatile.
capriccio10
Inviato: Thursday, September 03, 2009 7:20:34 AM

Infatti, valutando la situazione, penso che farò proprio così proprio così.... acquisterò un HD esterno.....molto più semplice e senza rischi. Ciao
alicante
Inviato: Saturday, September 05, 2009 12:28:52 AM

Iscritto dal : 12/19/2008
Ciao, proprio oggi io ho acquistato un HD esterno della WD, 320 GB a 59 euro da Marcopolo-Expert.
Se hai un negozio di questa catena vicino casa tua, facci un pensierino, l'offerta scade tra circa due settimane,
il modello è: WDBAAR3200ABK

Io ne stavo acquistando uno dello stesso prezzo, di 250 GB, della Toshiba, poi ho visto l'offerta.

Pesa circa 200 gr, è grande quanto un portafogli, autoalimentato.

Ciao.
capriccio10
Inviato: Saturday, September 05, 2009 10:33:38 AM

grazie per il consiglio.... ciao
alicante
Inviato: Saturday, September 05, 2009 12:36:30 PM

Iscritto dal : 12/19/2008
Prego,
buona giornata.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme