|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
enigmista63 ha scritto: Ciao non si tratta di RICOMINCIARE si chiede solo di non paragonare un ANTIVIRUS FREE ,da uno a PAGAMENTO con entrambi NON sono sicuro al 100%, ma non cerchiamo di nascondere l'evidenza, siamo coerenti ed ammettiamo che chi non vuol spendere ha una protezione limitata e ridotta rispetto a chi spende qualche soldino, e' sempre stato cosi' e sempre lo sara'!!! Non è vero un bel niente. O meglio, il discorso è molto riduttivo, perchè puoi avere il migliore antivirus che vuoi (ma "migliore" in cosa?), se poi vai in rete e scarichi una marea di crack, keygen, clicchi su tutti gli active X, se al tuo firewall dai il permesso di far entrare nel tuo computer di tutto e di più. (il post di Kalachado dovrebbe insegnare qualcosa). Sono anni che frequento questo forum, ho "curato" computer da far paura tanti erano i malware che ha trovato. Anche in computer con installato Kaspersky, NAV e tutti i più blasobati antivirus. Sono anni che ho questo portatile, uso il firewall di Windows, AVG e antispyware, adesso MBAM, mai un virus, a parte qualche cookie tracciante. Non è fortuna, io punto sulla prevenzione. Puoi avere il miglior antivirus in commmercio ( e ripeto "migliore" in cosa?), ma se non hai SO originale, se non lo tieni aggiornato, se non sai come si va in Internet, se pensi che la rete sia il giardino dell'Eden, puoi spendere anche centinaia di euro e avere il computer devastato. La sicurezza al 100% esiste. Quando il computer è spento.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Caro P2, ho letto che la sicurezza al 100% esiste solo se il computer è spento e messo in una cassaforte sepolta sotto terra!! Comunque per quanto riguarda la prevenzione, concordo perfettamente con te: non servono antivirus, firewall, antimalware se poi si visitano siti "strani". E' un po' come la barzelletta che racconta del carabiniere che raccoglieva a mani nude siringhe sporche di sangue, pungendosi, e cantava contento: - Ho messo il profilattico, io frego l'AIDS ... - Ciao.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao , l'importante e' essere consapevoli di quello che si scrive e di quello che si dice,accetto le idee.le opinioni e i pareri di tutti,ma mi sembra molto strano pensare che qulcuno si lamenta di infezioni sul pc e non ha il S.O. originale,scarica keygen crack e chi piu' ne ha ne metta,qui si tratta di stabilire prima di tutto che il pc sia in ordine e tutti i software regolari e senza keygen,poi nessun antivirus ti lascia installare o scaricare keygen crack e qulasiasi altra porcheria,tutto viene bloccato anche se scaricato inavvertitamente ,se si tenta di installarlo, anche l'installazione viene bloccata,se poi diamo il consenso a tutto a cosa serve l'antivirus ed il firewall? io sono iscritto su questo sito dal 28 aprile 2007 e non ricordo di aver mai chiesto aiuto per infezioni,eppure ho 3 pc,uso il p2p,uso la messaggistica istantanea scarico ed installo software da provare,ma non ho mai avuto problemi, poi spiegatemi quali sono i siti STRANI perche ' sono curioso, ma possibile che non vi siete accorti che molti siti che visitiamo tutti i giorni sono continuamente presi di mira ed infettati da JAVA SCRIPT,secondo voi gli utenti che hanno infezioni sul pc e NON usano il P2P,non usano MSN,non scaricano file strani,da dove vengono infettati? semplice dal WEB navigando semplicemente in internet quindi se un antivirus free non e' in grado di controllare il WEB e vengo infettato visitando la pagina di VIRGILIO allora lo cambio se necessario lo compro,NON saro' lo stesso protetto al 100%,ma almeno i virus piu' stupidi quelli no sul pc non li voglio. Comunque per chi ha voglia puo' leggere questo articolo dove si ribadisce che infettare il pc e' possibile senza scaricare ed installare nulla. http://www.hwgadget.com/100-siti-infetti-estate-0826.html
|
|
Guest |