|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/25/2006 Posts: 53
|
Ho un gestionale che lavora con database in mdb.
Avrei bisogno di accedere ai db con access per apportare modifiche. Prima di una recente formattazione del pc interessato, l'assistenza del gestionale mi aveva creato dei collegamenti ai vari db in modo che potessi agire comodamente (quando aprivo access, veniva visualizzato il collegamento ai db che mi interessavano).
Ora la formattazione ha eliminato queste impostazioni.
Qualcuno può aiutarmi a ricrearle?
Grazie!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve normalmente per collegare dati da tabelle esterne è sufficente eseguire il collegamento come segue: Menù File>Carica Dati esterni>Collega Tabella e scegliere il percorso e il tipo di file che si vuole colegare. saluti Andrea
|
|
|
Ho Access2003 (non so se le cose cambiano): "Carica dati esterni" non è selezionabile (resta per cosi' dire sbiadito....)
|
|
|
salve forse la domanda sembrerà banale ma necessaria. Il comando Carica dati esterni lo richiami con un progetto aperto?? saluti Andrea
|
|
|
Mai banali le domande visto che di Access so pochissimo....
Ho seguito le tue istruzioni, praticamente apro Access e poi subito seguo il percorso suggerito:
Menù File>Carica Dati esterni>Collega Tabella e scegliere il percorso e il tipo di file che si vuole colegare.
Grazie
|
|
|
salve ecco dov'è il problema. Devi aprire un progetto esistente o crearne uno nuovo altrimenti non saprebbe dove scaricare il collegamento alle tabelle esterne. saluti Andrea
|
|
Guest |