|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/30/2007 Posts: 578
|
Ciao, ragazzi. Volevo chiedervi per un mio amico qual'è la procedura per evitare che qualcuno si colleghi al modem wireless. So soltanto che si tratta di un d link fornito da infostrada, ma credo la procedura sia simile per tutti i modem o quasi. Un aiutino, grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
ghiudon ha scritto:Ciao, ragazzi. Volevo chiedervi per un mio amico qual'è la procedura per evitare che qualcuno si colleghi al modem wireless. So soltanto che si tratta di un d link fornito da infostrada, ma credo la procedura sia simile per tutti i modem o quasi. Un aiutino, grazie Molto semplice ghiudon basta impostare una chiave di rete,meglio una WPA-PSK di una WEP(sebbene io abbia questa)per impedire l'accesso di qualche scroccone.
|
|
|
Grazie rude, lo posso fare dal pannello di controllo?
|
|
|
ghiudon ha scritto:Grazie rude, lo posso fare dal pannello di controllo? Dal pannello di controllo del router naturalmente. Apri un browser qualsiasi e nella barra degli indirizzi digita l'indirizzo del router(lo trovi nelle istruzioni),puo darsi che ti vengano richieste due password. Se il tuo amico non ne ha impostata nessuna quelle di default di solito sono(dipende dalla marca del router): Admin>Admin\Password>Password,oppure Admin>Admin\Password>Adimin. Una volta entrato nella pagina del router cerca la scheda della sicurezza e imposta la chiave di rete.Qui sotto ad esempio è quella del mio router.
|
|
|
Grazie, rude. Appena mi è possibile ci provo
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
wolfestein ha scritto:ghiudon ha scritto:Ciao, ragazzi. Volevo chiedervi per un mio amico qual'è la procedura per evitare che qualcuno si colleghi al modem wireless. So soltanto che si tratta di un d link fornito da infostrada, ma credo la procedura sia simile per tutti i modem o quasi. Un aiutino, grazie Molto semplice ghiudon basta impostare una chiave di rete,meglio una WPA-PSK di una WEP(sebbene io abbia questa)per impedire l'accesso di qualche scroccone. Forse ricordi che pure io avevo la chiave WEP per connettermi con l' EEEPC XANDROS e tutto andava bene. Il problema è stato quando ho provato ad abilitare due pc con VISTA e non c'è stato nulla da fare (il codice era sicuramente esatto). Ho cambiato la chiave in WPA e si sono connessi subito. Anche a te è capitato? Io ho il tuo stesso router.
|
|
|
crilupa ha scritto:Forse ricordi che pure io avevo la chiave WEP per connettermi con l' EEEPC XANDROS e tutto andava bene. Il problema è stato quando ho provato ad abilitare due pc con VISTA e non c'è stato nulla da fare (il codice era sicuramente esatto). Ho cambiato la chiave in WPA e si sono connessi subito. Anche a te è capitato? Io ho il tuo stesso router. No!Mia figlia ha un portatile con Vista ma non ho avuto problemi con la chiave WEP,appena inserita si è connesso.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/3/2009 Posts: 8
|
Ciao,
oltre alla password di rete, inserisci magari anche il controllo degli indirizzi MAC ... in questo modo solo i tuoi pc si potranno collegare al modem
|
|
Guest |