|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/22/2002 Posts: 44
|
Ciao, per usare il programma Cdex ho installato sul mio portatile con S.O. Xp i driver ASPI di adptec. In particolare ho salvato su hard disk il file zip trovato su internet (previa scansione antivirus) che ho poi scompattato. A questo punto si è formata una cartella adptec in C:/ nella quale c'era un file exe che ho avviato. E' comparso un messaggio che mi diceva di riavviare il pc per rendere il tutto operativo. Peccato che al riavvio compaia la schermata con la marca del portatile, e successivamente una schermata nera. Ho provato con F5 e F8, ma non avvia il sistema operativo. Cosa può essere successo e cosa posso fare?
grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Molto probabilmente hai creato un conflitto.Io sto usando proprio adesso Cdex e non ho installato nessun driver ASPI. Gli aspi di Adaptec sono driver che servono più che altro per la masterizzazione e qualche anno fa era necessario averli ma ora sono caduti quasi in disuso. Prova ad avviare il pc in provvisoria,con l'aiuto della funzione cerca vedi di eliminarli.
|
|
|
Come ho cercato di spiegare nessun tipo di avvio funziona: compare una schermata nera. A questo punto devo capire se sia meglio reinstallare xp, entrare con un altro portatile o altro.
|
|
|
Dunque: ho tolto e rimesso la batteria del portatile e, improvvisamente, Xp si avvia. Non capisco davvero i meccanismi repsonsabili di tali "comportamenti". e non capisco come mai io abbia ancora la schermata Cdex che mi informa della mancanza di driver necessari: "la libreria SCSI nativa di NT non è supportata da questo sistema operativo. Devi nstallare i driver ASPI per poter usare Cdex". Il S.O. è XP. Mah
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Forse il pc è andato in auto protezione.Hai installato i service pack sul tuo computer?
|
|
|
Ciao, non credo si tratti di autoprotezione, avrebbe dovuto aver un simile comportamento subito. Pare che anche i portatili siano come certi elettrodomestici che una volta tolta e rimessa la batteria ricominciano a funzionare!
P.S.:service pack installati
|
|
Guest |