|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/9/2007 Posts: 84
|
Salve alla lista, avrei bisogno di un aiuto. uso un programma di terminale il cui impegna la COM6 per il trasferimento dati.A volte mi capita che il programma mi si blocca per cui bebbo terminarlo forzatamente.Il programma viene terminato ma purtroppo la seriale mi resta impegnato per cui quando vado per ricaricare il programma, mi da l'errore che la COM e' impegnata per cui non viene aperta o re inizializzata. per potre riutilizzare il programma mi tocca resettare il PC. Esiste per caso un programma per Xp o un comando DOS che mi faccia resettare la COM in uso? Grazie anticipatamente. Enzo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Prova a fare così, devi dirmi quanta RAM hai...
|
|
|
4GB ma XP ne vede solo 3
|
|
|
Ok. Apri un file di testo, ci incolli questo contenuto
MYSTRING = (80000000)
e lo salvi obbligatoriamente con il nome di freeram.vbs
stai attento a non mettere la doppia estensione tipo freeram.vbs.txt
per non commettere questo errore quando salvi il file con nome, dal menù a tendina scegli "Tutti i file", e nel campo del nome scrivi freeram.vbs
Quando l'errore si presenta fai doppio clic sul file e vedi se risolvi (anche se non credo)
|
|
|
Scusa ma se non erro freeram sta per liberare RAM. A me non serve liberare la RAM.
|
|
|
Ma dato che il problema molto probabilmente è l'applicazione che resta in memoria anche dopo la chiusura, freeram può risolvere il problema. Tentar non nuoce.
|
|
|
Provato ma non funge
|
|
|
Non so in che altro modo aiutarti...prova a cercare in rete...
|
|
Guest |