|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/19/2008 Posts: 345
|
Salve. Tempo fa ho formattato il pc, la qual cosa ha comportato la suddivisione in due parti: Disco locale C e Data I. In C ci sono 173 GB di spazio, in I 45 GB. Ho occupato quasi tutto lo spazio in C. A me questi 45 GB di I servono in C. Cosa devo fare?.
Vorrei evitare di spendere dei soldi per un hard disk esterno e vorrei evitare di formattare il pc per cercare di sistemare tutti i GB in una partizione.
Aspetto un vostro consiglio.
Ciao.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Innanzitutto il disco C lo dovresti tenere solo per il sistema operativo e per i programmi,tutto il resto,compresa la cartella di sistema documenti (se si tratta di XP) andrebbe spostato nella seconda partizione. Ma ormai hai la partizione C troppo grande per fare questo lavoro,l'ideale sarebbe stata una partizione C di 45 giga e la I di 173. Comunque puoi eliminare la partizione I andando in "gestione computer\gestione disco" e cliccando con il destro sulla I scegliere "elimina partizione",naturalmente dopo aver salvato tutti i dati della partizione.
|
|
|
L'ho fatto. Ma ora quei 45 GB mi dice che non sono allocati da nessuna parte. Come faccio a metterli in C?
Ciao.
|
|
|
Ah perfetto, ci sono arrivato da solo. E' bastato cliccare su C col destro e poi su Estendi volume e seguire la procedura.
Mille grazie, buonanotte.
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
;) buonanotte
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ciao Alicante!!
|
|
|
Ehi ciao Ecofive!
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,051
|
|
|
|
Grazie dell'informazione Alfonso, un caro saluto.
|
|
Guest |