Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

comparire nei motori di ricerca 2 Opzioni
chiaretta
Inviato: Wednesday, June 17, 2009 11:42:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/12/2004
Posts: 1
ciao, in effetti ho già fatto questa domanda a giugno 2008, ma essendo passato un anno e non essendo ancora riuscita a comparire in google vi riporto all'attenzione il mio problema: sono imbranatissima, ho letto tutti gli articoli e le guide consigliatemi ma non ho capito cosa fare, ho fatto qualche tentativo ma purtroppo il sito che ho creato ancora non è "cercabile", c'è qualcuno che mi spiegherebbe passo passo come devo fare?abbiate pazienza...Qualcuno mi ha chiesto 600€ per farlo, ma è possibile farlo gratis da soli se non si è esperti?Brick wall grazie in anticipo a chi mi aiuterà!
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 17, 2009 11:42:18 PM

 
chiaretta17
Inviato: Thursday, June 18, 2009 12:08:13 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/30/2008
Posts: 1
chiedo scusa a chiaretta, ho per sbaglio fatto la domanda col suo nick, in realtà sono io che ho bisogno del vostro aiuto per comparire su google, inoltre la prima volta l'avevo chiesto ad agosto 2008 non a giugno (vabbè...Anxious ) questa è la prova che sto diventando pazza...aiutatemi per favore!
wolfestein
Inviato: Thursday, June 18, 2009 1:09:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
ecofive
Inviato: Thursday, June 18, 2009 6:47:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Immaginatevi quanti nuovi siti vengono mandati in rete ogni giorno: non è facile perciò essere inseriti nei motori di ricerca.
Google offre un servizio gratuito per comparire nel motore, ma non è detto che debba, per il fatto di aver compilato il modulo, inserire il vostro sito.
A volte se il sito non compare un po' di colpa ce l'ha anche chi ha realizzato il sito: ad esempio se si usano i frame, a meno di non ricorrere a particolari accorgimenti, sicuramente non si viene "letti" dal motore di ricerca. Più che i meta tag sono importanti le indicazioni che ci sono nella home page di un sito.
L'inserimento di un motore di ricerca può avvenire anche a pagamento: basta vedere le proposte che fanno i vari servizi di hosting.
Personalmente ritengo che la maggior fonte di guadagno, per un host, derivi proprio da questo servizio (con quello che costa un dominio e uno spazio web, si campa poco!).
Insomma essere inseriti attualmente a costo zero in un motore di ricerca è sempre più difficile.
Vedi anche qui:
http://www.andrearusso.it/Motori.html
http://www.risorsegratis.org/crea_sito/inserire_sito_motore_arianna.htm
http://www.wdesign.altervista.org/indicizzazione.php

Ciao.
alicante
Inviato: Thursday, August 27, 2009 12:46:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Ciao Chiaretta17.

Io il mio sito per la brama di essere conosciuto, l'ho consegnato nelle mani di un'agenzia
(clicca su "agenzia" per saperne di più)
e con 50 euro sono stato introdotto in più di mille motori di ricerca (stando alle loro parole).
In effetti pochi giorni dopo ero un po' dappertutto.
Ora sono alle prime posizioni su Google,
e ne sono contento.

Spero di esserti stato utile.

Penso però che se il proprio sito non suscita interesse a coloro che monitorano i motori di ricerca non c'è niente da fare.

Ciao.



ilrestodiniente
Inviato: Thursday, August 27, 2009 1:01:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Non per ingenerare inutili speranze na anche io che non sono certo un webmaster professionista seguendo i consigli che ti sono stati likati e aggiungendo gli opportuni tag descrittivi nella home in poco più di un mese sono al primo posto nel motore di google. Ti consiglio di fare altrettanto.
Auguri
Silvio
ecofive
Inviato: Thursday, August 27, 2009 7:11:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Tutto sommato, mi pare che nel post precedente io non abbia scritto troppe sciocchezze: Alicante è ricorso ad un'agenzia (spendendo anche poco); Ilrestodiniente ha raggiunto il proprio scopo con i metatag.
C'è da aggiungere una cosa importante: come soldo fa soldo, anche link fa link, nel senso che solo se il sito è veramente consultato frequentemente scala i posti nei motori di ricerca.
Un mio sito è stato inserito gratuitamente su Google ma ben presto è sparito per mancanza di visitatori. Ha tanta ragione Alicante quando scrive "Penso però che se il proprio sito non suscita interesse a coloro che monitorano i motori di ricerca non c'è niente da fare": l'interesse è dato proprio dal numero di navigatori che cliccano sul link del sito..

Ciao Amici.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.