Rank: Member
Iscritto dal : 11/19/2002 Posts: 4
|
Salve forum, ho un dubbio. A casa ho la formula Alice 7 mega con modem in comodato Alice gate 2 plus (no wi fi) collegato con presa USB al computer fisso. Il computer fisso non ha la possibilita' del wi-fi e neanche della scheda ethernell (e' un po' datato..). Adesso anche mia figlia vorrebbe andare su internet ma e' in un'altra stanza quindi pensavo di comprare un altro modem, magari Wi fi (uguale a quello scritto sopra ma con in piu' in Wi-fi). Adesso mi sovviene un dubbio: possono poi andare in internet contemporaneamente anche se hanno due modem, ognuno per proprio conto attaccato ad un computer solo? Spero di essermi spiegata bene. Rimgrazio chi mi vuole dare una mano Grazie Aziendapm
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Se il modem Alice Gate Plus che hai è in comodato d'uso, fattelo sostituire da Telecom con quello uguale al tuo di adesso ma con in più il Wi Fi. (come hai detto tu) Così facendo collegherai il PC fisso via cavo ethernet o USB (nel tuo caso) e quello di tua figlia si collegherà automaticamente via Wi Fi. Ti consiglio inoltre che se il tuo PC ha un slot PCI libero potresti acquistare una scheda di rete ethernet (costa molto poco) cosi potrai collegare con il cavo ethernet il PC senza necessità d'installare driver. Con il nuovo modem potrai connettere ad internet conteporaneamente più PC. Ciao
|