Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quesito su schede PCI Wireless... Opzioni
granuz88
Inviato: Friday, August 21, 2009 11:22:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Ciao a tutti,

Mi trovo in una situazione particolare. Un mio conoscente ha il router alice in una stanza al piano terra, e al piano di sopra ha un secondo computer fisso con una chiavetta USB wi-fi.
Per ragioni pratiche non può spostare il router al piano di sopra, di conseguenza il segnale che riceve è molto debole (è noto infatti che il router abbia una irradiazione scarsa "sopra di lui").

Purtroppo le chiavette USB wi-fi non sono molto sensibili e spesso non rilevano la rete, oppure se la rilevano continuano a disconnettersi perchè il segnale che riescono a recepire è bassissimo... ho provato con differenti marche e modelli, ma nulla.

La cosa interessante è che ovviamente il mio MAC riceve il segnale quasi al massimo, così come il mio iPhone...
Ho quindi potuto concludere che una scheda wi-fi interna ad un pc sia molto più potente di una USB...

Ho visto che esistono delle schede PCI che escono con delle antenne per la ricezione del segnale wi-fi. Vorrei acquistarne una per il mio amico, ma prima di buttare soldi volevo chiedere:

Sono realmente più sensibili e potenti nella ricezione rispetto alle USB? Qualcuno di voi le ha usate?

Grazie! Drool

By Granuz88
Sponsor
Inviato: Friday, August 21, 2009 11:22:52 PM

wolfestein
Inviato: Saturday, August 22, 2009 12:12:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
In teoria le schede wireless interne dovrebbero essere migliori delle usb ma solo in teoria perchè io ho dovuto sostituirla con una usb perchè mi dava problemi di ricezione del segnale,collocando invece la usb in alto tramite il cavo in dotazione ho una ricezione perfetta.
Come sai la ricezione buona o cattiva dipende da problemi sia dalla struttura della casa che da interfenze sulla frequenza radio,per il tuo amico io suggerirei un Expander tipo questo per risolvere il suo problema.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme