Ciao a tutti,
Mi trovo in una situazione particolare. Un mio conoscente ha il router alice in una stanza al piano terra, e al piano di sopra ha un secondo computer fisso con una chiavetta USB wi-fi.
Per ragioni pratiche non può spostare il router al piano di sopra, di conseguenza il segnale che riceve è molto debole (è noto infatti che il router abbia una irradiazione scarsa "sopra di lui").
Purtroppo le chiavette USB wi-fi non sono molto sensibili e spesso non rilevano la rete, oppure se la rilevano continuano a disconnettersi perchè il segnale che riescono a recepire è bassissimo... ho provato con differenti marche e modelli, ma nulla.
La cosa interessante è che ovviamente il mio MAC riceve il segnale quasi al massimo, così come il mio iPhone...
Ho quindi potuto concludere che una scheda wi-fi interna ad un pc sia molto più potente di una USB...
Ho visto che esistono delle schede PCI che escono con delle antenne per la ricezione del segnale wi-fi. Vorrei acquistarne una per il mio amico, ma prima di buttare soldi volevo chiedere:
Sono realmente più sensibili e potenti nella ricezione rispetto alle USB? Qualcuno di voi le ha usate?
Grazie!
By Granuz88