|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Vorrei capire, se possibile, perchè il mio Outlook Express 6. nonostante l'abbia configurato come prescrivono i vari esperti, non mi mandi l'avviso sonoro all'arrivo di una mail, questa la configurazione data: strumenti-opzioni-generale-sezione invio/ricevi messo il baffo sulla voce-riproduci suono all'arrivo di ogni messaggio.
Azzardo un'ipotesi: io utilizzo Outlook per le mail della signora, ossia il generale, mentre per le mie utilizzo incredimail che è anche quello di default, per caso dipende da questo particolare????
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Più facile che dipenda dal fatto che NON hai ancora scelto un file audio da associare come "avviso sonoro". Insomma, devi indicargli TU (presumo) che suono deve fare, sennò non sa dove andarselo a cercare.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Quoto Monsee: anch'io non ho segnali sonori, ma campo ugualmento lo stesso ... Ciao.
|
|
|
La parola QUOTO, dovrebbe significare essere d'accordo e, sinceramente non mi sembra che Monsee abbia fatto alcun accenno alla tua simpatica battuta " campo ugualmente", sono perfettamente d'accordo con te ECOFIVE, c'è di peggio nella vita.
Monsee, io ho cercato in tutta la sezione OPZIONI, ma non ho trovato nulla che mi riconduca alla scelta del tipo di suono da associare a Outlook.
Nel frattempo ha anche sperimentato, mettendo Outlook come predefinito, l'arrivo di mail, ma nulla e cambiato.
grazie lo stesso, a tutti e due.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Devi andare su pannello di controllo ----> Audio ----> Suoni scegliere il suono da associare all'evento. Questa è una schermata di Vista , ma ritengo che per Xp sia una procedura simile.
|
|
|
Grazie Polvere per la dritta che non conoscevo.
Fatto quanto suggerito, e dopo svariate prove o scoperto che:
Outlook Express funzione sia l'avviso sonoro, che l'icona nella barra che ti avvisa dell'arrivo della posta, solo se è aperto.
Diversamente, quando apri Outlook e vedi l'arrivo della posta, automaticamente si sente l'avviso sonoro e l'icona nella tray che ti dice dell'arrivo.
Le mie capacità si sono fermate qui.
saluti
|
|
|
Non uso OutlookExpress da tempi immemorabili. Ma penso che, nella finestra in cui viene autorizzato il suono, si possa cliccar su "Sfoglia" (per cercare il suono che vuoi associare all'arrivo delle email) e seleziona il file audio che ti interessa. Per quel che mi sembra di ricordare, inoltre, è possibile lasciare "aperto" costantemente OutlookExpress (penso che resterà l'iconetta nel tray), in modo tale da far funzionar gli "avvisi". Il rovescio della medaglia è che -essendo OutlookExpress tutt'altro che un "solido" programma (sul piano della sicurezza, è un vero colabrodo!),- avrai il computer sempre sottoposto a attacchi...
|
|
|
Ciao Monsee,
concordo pienamente con te su Outlook, in effetti se lo lasci aperto funziona, e la possibilità del suono diverso l'ho già sperimentata.
Io uso Incredimeil con il Junk Mail attivato, e assieme a AGV mi sembra facciano un buon lavoro.
ciao
|
|
|
IncrediMail è un client di Posta Elettronica assai più sicuro di OutlookExpress (lo so perché lo utilizzo anch'io... anzi: l'ho proprio acquistato!)... E AVG è -attualmente- il miglior antivirus gratuito in circolazione. Un altro valido client di Posta Elettronica (gratuito, oltretutto) è Thunderbird (ma devi installarci i giusti add-ons).
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Dal pannello audio<suoni>cliccando su sfoglia puoi associare i suoni che vuoi basta che sino nel formato giusto il Wav.Con questa funzione ho cambiato la musica di apertura del mio Xp.
|
|
Guest |