|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2009 Posts: 531
|
Buongiorno a tutti, prima di scrivere ho letto un po' nel forum ma non riesco a risolvere il problema. Ho un router wireless (Tp link W8910G) e collegati 2 pc fissi ed un portatile. Le connessioni sono state fatte da un tecnico con una password che io non conosco (prima fregatura). Ieri ho ritirato un pc dalla riparazione ma la chaivetta wi fi era rotta. Il tecnico mi ha detto di comprarne una e che la avrei installata io senza problemi..così ho fatto (lui doveva andare al mare e non aveva tempo prima della prossima settimana) Ho preso una digicom e ho fatto la procedura, ma..il computer rileva il modem ma non entra in internet. Ho pensato la colpa fosse della password, così ho resettato il modem, niente, non capisco cosa posso fare. Qualcuno é esperto in queste cose? Io le facevo fare sempre al tecnico per mancanza di tempo..ora non voglio più andare da lui...
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Se hai resettato il modem e riconfigurato il tutto inserendo una nuova chiave di rete,installato correttamente il ricevitore usb al momento che tu selezioni la tua rete e clicchi su connetti ti dovrebbe chiedere la chiave e una volta inserita connettersi senza problema. Certe pen wifi insieme ai driver installano un software di gestione(come la mia NetGearW111v3)per cui prendono il controllo della rete e devo inserire nel riquadro di gestione diversi dati compresa la chiave di rete altrimenti non si connette.
|
|
|
oggi é venuto il nuovo tecnico, resettato, inserito nuove password, ma non si riesce. Ora sono connessa con il cavo ed il modem, pare che il segnale del modem non vada. Doppia sfortuna? 2 rotture assieme?
|
|
|
Controlla che il router abbia il wireless impostato su Attivo,
|
|
|
fatto, era attiva
|
|
|
ma..rileggendo il manuale del router..mi viene un dubbio: io ho resettato il router dal tasto piccolo posto dietro l'apparecchio. Il manuale dice di reimpostare la configurzione di default entrando nella pagina del router e resettare da lì...Uhm, che differenza c'é?
|
|
|
ok, il prolema era quello! resettando non manualmente sono riuscita a rendere effettive le password. Grazie a chi mi ha risposto.
|
|
|
ma13irob ha scritto:ok, il prolema era quello! resettando non manualmente sono riuscita a rendere effettive le password. Grazie a chi mi ha risposto. Felice che tu abbia risolto. Buon ferragosto ma13rob.
|
|
|
Ciao wolf, tutta presa dall'altro problema..non avevo visto i tui auguri di ferragosto! Beh grazie infinite lostesso. Siete tutti molto bravi e gentili.
|
|
Guest |