|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/12/2008 Posts: 189
|
ho 2 pc. uno collegato al modem (alice gate 2 plus wi-fi....si scrive così, vero? )tramite cavo ethernet e un notebook. come faccio a navigare col notebook, con la rete wireless??
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Se il notebook è recente , dovrebbe avere già il Wi Fi incorporato (guarda le istruzioni) .Attiva il Wi Fi , seleziona le reti disponibili , individua la tua , inserisci la tua password, (si trova sulla lettera che ti ha consegnato Telecom insieme al modem) e sei collegato. E' più difficile a dirlo che a farlo.Ciao
Guarda anche nel centro connessioni se presente un collegamento Wi Fi
|
|
|
POLVERE ha scritto:Se il notebook è recente , dovrebbe avere già il Wi Fi incorporato (guarda le istruzioni) .Attiva il Wi Fi , seleziona le reti disponibili , individua la tua , inserisci la tua password, (si trova sulla lettera che ti ha consegnato Telecom insieme al modem) e sei collegato. E' più difficile a dirlo che a farlo.Ciao grazie mille polvere. siccome ho perso il manuale, mi potresti aiutare? il mio è un asus l3d grazie mille!!
|
|
|
Non conosco quel PC, e non ho trovato in rete il manuale. Da quanto sono riuscito a vedere la serie 3000 dell'asus dovrebbe avere il Wi Fi incorporato, guarda se c'e un disegnino di una antenna da cui si diramano delle onde. Comunque ti conviene aspettare qualcuno che conosca il tuo notebook. Mi dispiace.Ciao
|
|
|
POLVERE ha scritto:Non conosco quel PC, e non ho trovato in rete il manuale. Da quanto sono riuscito a vedere la serie 3000 dell'asus dovrebbe avere il Wi Fi incorporato, guarda se c'e un disegnino di una antenna da cui si diramano delle onde. Comunque ti conviene aspettare qualcuno che conosca il tuo notebook. Mi dispiace.Ciao si, c'è una porta rossa, ma forse sarà la porta infrarossi. dico bene?
|
|
|
Ho fatto qualche ulteriore ricerca in rete, mi sa tanto che il tuo notebook NON ha il Wi Fi incorporato, è un modello un pò datato e come ben saprai nel campo dell'informatica un anno è come un'era geologica..... Ritengo che una soluzione è di comprare una penna Wi Fi con cui effettuare il collegamento. http://www.pixmania.com/it/it/171453/art/d-link/pen-usb-2-0-wifi-108-mb-d.htmlo simili.
|
|
|
POLVERE ha scritto:Ho fatto qualche ulteriore ricerca in rete, mi sa tanto che il tuo notebook NON ha il Wi Fi incorporato, è un modello un pò datato e come ben saprai nel campo dell'informatica un anno è come un'era geologica..... Ritengo che una soluzione è di comprare una penna Wi Fi con cui effettuare il collegamento. http://www.pixmania.com/it/it/171453/art/d-link/pen-usb-2-0-wifi-108-mb-d.htmlo simili. ok grazie. ma formattando elimino anche le connessioni create?
|
|
|
Si certo che annulli tutto.Ma mi chiedo perchè non fai un ripristino come ti viene consigliato nell'altro post. Ed inoltre qui chiedi se formattando annulli tutto, quando nell'altro (di poco prima) dici che hai già formattato ????
Mistero....
|
|
|
POLVERE ha scritto:Si certo che annulli tutto.Ma mi chiedo perchè non fai un ripristino come ti viene consigliato nell'altro post. Ed inoltre qui chiedi se formattando annulli tutto, quando nell'altro (di poco prima) dici che hai già formattato ????
Mistero.... io volevo la conferma se dopo aver formattato avevo annulato tutto. comunque io avevo già formattato grazie
|
|
Guest |