Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

dopo l'istallazione di vista quali sono i software indispensabili? Opzioni
mitchpio
Inviato: Tuesday, July 28, 2009 3:19:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2008
Per tutta una serie di motivi(che spiegherò in un topic apposito)ho dovuto rinunciare a linux mint sul mio portatile e ritornare a vista.Adesso volevo creare con macrium reflect un cd avviabile con tutti i programmi che possono servire :
-i driver delle periferche: li ho già scaricati dal sito del produttore ed attivati
-codec multimediali:mi spiegate come si attivano?
-software per la sicurezza: avevo cominciato a seguire la guida del majorana ma leggendo poi le schede dei programmi sul sito di aiutamici mi sono dovuto ricredere quindi mi potete dire cosa istallare come antivirus,antispyware e firewall?
-software per la pulizia: ditemi cosa installare.

Questo è quello che mi viene in mente al momento ma se c'è qualcos'altro ditemelo.

P.S. Se aveste già creato una guida del genere sul sito di aiutamici vi chiedo scusa in anticipo
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 28, 2009 3:19:40 PM

simo95
Inviato: Tuesday, July 28, 2009 3:25:46 PM

Iscritto dal : 12/4/2008
POLVERE
Inviato: Tuesday, July 28, 2009 4:27:40 PM

Iscritto dal : 2/5/2001
Spero che questo da cui scrivi NON sia il portatile fresco d'installazione, altrimenti senza alcuna protezione stai a rischio.
Detto questo per quanto riguarda i programmi i necessari sono Antivirus e Firewall (non so consigliarti) Decidi poi se li vuoi gratuiti o a pagamento.
Tutto il resto sono programmi di manutenzione e di applicazioni che variano a seconda delle proprie abitudini ed esigenze.

Un ulteriore consiglio è quello di fare una copia di Backup ADESSO che hai il PC con il S.O. appena installato e funzionante, in seguito una volta installati gli altri programmi puoi fare ulteriori B.U. , ma così già hai una importantissima "ancora di salvezza" in caso di problemi.

Ciao
mitchpio
Inviato: Thursday, July 30, 2009 5:06:58 PM

POLVERE ha scritto:
Spero che questo da cui scrivi NON sia il portatile fresco d'installazione, altrimenti senza alcuna protezione stai a rischio.
Detto questo per quanto riguarda i programmi i necessari sono Antivirus e Firewall (non so consigliarti) Decidi poi se li vuoi gratuiti o a pagamento.
Tutto il resto sono programmi di manutenzione e di applicazioni che variano a seconda delle proprie abitudini ed esigenze.

Un ulteriore consiglio è quello di fare una copia di Backup ADESSO che hai il PC con il S.O. appena installato e funzionante, in seguito una volta installati gli altri programmi puoi fare ulteriori B.U. , ma così già hai una importantissima "ancora di salvezza" in caso di problemi.

Ciao

Guarda ho fatto così:
appena ritirato il portatile dall'assistenza(dove tra le altre cose c'hanno reinstallato vista) ho istallato macrium reflect e ho masterizzato un cd d'avvio;tra un mese quando avrò stabilito quali sono i programmi che desidero avere sempre sul computer inserirò il cd d'avvio e installerò in una volta sola tutti i programmi che mi servono e poi creerò un'immagine su dvd sempre con macrium che userò in caso di necessità.Secondo voi va bene come progetto?

P.S.Spyware terminator e avg sono stati i primi ad essere aggiunti
POLVERE
Inviato: Thursday, July 30, 2009 7:10:45 PM

Forse non ho capito , ma credo che qualcosa è inesatto.

OK hai installato il SO Vista e Macrium ed hai fatto il CD di avvio. Giusto ??
La prima immagine de tuo PC l'hai creata ? Se NO ti consiglio di farla o su DVD come dici tu , ma ancora meglio su HD esterno.
Così facendo ti salvi tutto quello che hai installato sino adesso (sistema operativo , driver etc)
Poi quando decidi i software da installare , NON c'è bisogno del disco di avvio di Macrium , installi tutto quello che vuoi regolarmete avviando il tuo PC normalmente, controlli che funziona tutto e fai una nuova immagine del PC con Macrium. Ti consiglio di conservare anche la prima immagine. Ciao
mitchpio
Inviato: Thursday, July 30, 2009 7:19:40 PM

POLVERE ha scritto:
Forse non ho capito , ma credo che qualcosa è inesatto.

OK hai installato il SO Vista e Macrium ed hai fatto il CD di avvio. Giusto ??
La prima immagine de tuo PC l'hai creata ? Se NO ti consiglio di farla o su DVD come dici tu , ma ancora meglio su HD esterno.
Così facendo ti salvi tutto quello che hai installato sino adesso (sistema operativo , driver etc)
Poi quando decidi i software da installare , NON c'è bisogno del disco di avvio di Macrium , installi tutto quello che vuoi regolarmete avviando il tuo PC normalmente, controlli che funziona tutto e fai una nuova immagine del PC con Macrium. Ti consiglio di conservare anche la prima immagine. Ciao

Quando ho creato il cd d'avvio avevo dimenticato come fare l'immagine e per questo ho creato solo il cd.Ho sbagliato?ci vogliono entrambi?sai questa faccenda dell'immagine e del cd d'avvio non mi è molto chiara...
POLVERE
Inviato: Thursday, July 30, 2009 9:42:00 PM

Certo che servono entrambi , senza immagine non puoi ripristinare nulla.
Il CD d'avvio serve SOLO quando hai problemi e devi ripristinare l'immagine.
Leggi ed ascolta questa videoguida che ti toglierà ogni dubbio.

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=762&Itemid=33
mitchpio
Inviato: Saturday, August 01, 2009 8:13:27 PM

adesso che ho creato l'immagine di sistema mi sorge una domanda sul cd d'avviamento:l'ho creato dopo averci istallato il sistema operativo ed i driver,mentre l'immagine che ho creato adesso comprende anche dei software che ho istallato(antivirus&antispyware),così mi chiedevo se devo rifare il cd o va bene quello che ho
POLVERE
Inviato: Saturday, August 01, 2009 8:42:25 PM

Va bene il CD che hai fatto all'inizio. Il CD serve SOLO per far partire il PC in caso di necessità (speriamo mai) ed a ripristinare l'immagine che hai creato. Ciao
mitchpio
Inviato: Saturday, August 01, 2009 8:54:08 PM

ok grazie mille
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme