Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

giochi per linux Opzioni
suarez73
Inviato: Friday, July 24, 2009 10:18:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
Per chi fosse interessato vi lascio il link per savage2 gioco sviluppato anche per linux! :-)
http://savage2.com/en/download.php
Sponsor
Inviato: Friday, July 24, 2009 10:18:09 AM

 
saddy4
Inviato: Saturday, July 25, 2009 6:02:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2009
Posts: 153
sembra molto carino. ci giochi?
suarez73
Inviato: Saturday, July 25, 2009 10:50:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
io personalmente no...ma mio figlio si!
saddy4
Inviato: Saturday, July 25, 2009 11:32:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2009
Posts: 153
finisco di sistemare il computer e ci faccio un pensierino allora!^^

(sono sempre orgoglioso di sapere che genitori e figli siano spesso uniti dalla passione per il computer e che non sia tutto come descrive la tv in cui i figli sono corrotti dal malvagio pc mentre i poveri ingenui genitori che nulla sanno e nulla possono contro il pc se li vedono portar via. :) )
wolfestein
Inviato: Sunday, July 26, 2009 1:39:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
saddy4 ha scritto:
finisco di sistemare il computer e ci faccio un pensierino allora!^^
(sono sempre orgoglioso di sapere che genitori e figli siano spesso uniti dalla passione per il computer e che non sia tutto come descrive la tv in cui i figli sono corrotti dal malvagio pc mentre i poveri ingenui genitori che nulla sanno e nulla possono contro il pc se li vedono portar via. :) )

I miei figli sono cresciuti a pane e computer e cio nonostante non sono diventati dei mostri con solo videogiochi e internet nella testa,hanno sempre studiato con profitto(la "bimba" è sempre passata con il massimo dei voti compresa la laurea con lode)forse hanno avuto la fortuna di avere un padre che ha sempre creduto che il pc sarebbe stato il futuro e a farglielo usare nel modo giusto facendo notare anche la differenza tra il virtuale e il reale.
Saddy ora addirittura sono nonno e il mio rospetto si diverte a vedere i filmati di Shoun the sheep su You tube.
suarez73
Inviato: Sunday, July 26, 2009 10:16:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
Concordo con Wolf! ho coinvolto anche il più piccolo con suite come gcompris,ottimo gioco/studio per ragazzi fino a 10 anni....l'unica pecca che abbiamo riscontrato io e mio figlio è che non venga spiegato e/o fatto usare gnu-linux nelle scuole.
Buon divertimento!
monsee
Inviato: Thursday, July 30, 2009 12:04:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per chi fosse magari interessato, ecco FreeCiv 2.1.9 per Linux. Si tratta di un gioco di strategia (simile a un noto gioco commerciale di grande successo) che è pure -il che non guasta affatto- in italiano . Naturalmente... è Linux, dunque free.
saddy4
Inviato: Thursday, July 30, 2009 12:58:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2009
Posts: 153
suarez73 ha scritto:
Concordo con Wolf! ho coinvolto anche il più piccolo con suite come gcompris,ottimo gioco/studio per ragazzi fino a 10 anni....l'unica pecca che abbiamo riscontrato io e mio figlio è che non venga spiegato e/o fatto usare gnu-linux nelle scuole.
Buon divertimento!


nel mio istituto superiore sul pc puoi trovare windows e ubuntu.^^
saddy4
Inviato: Thursday, July 30, 2009 12:59:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2009
Posts: 153
monsee ha scritto:
Per chi fosse magari interessato, ecco FreeCiv 2.1.9 per Linux. Si tratta di un gioco di strategia (simile a un noto gioco commerciale di grande successo) che è pure -il che non guasta affatto- in italiano . Naturalmente... è Linux, dunque free.


monsee scusami la correzione ma non è simile ad un gioco di solo di grande successo, è simile ad un gioco favoloso che da quando conosco lo colleziono numero dopo numero.^^
saddy4
Inviato: Thursday, July 30, 2009 1:03:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2009
Posts: 153
wolfestein ha scritto:

I miei figli sono cresciuti a pane e computer e cio nonostante non sono diventati dei mostri con solo videogiochi e internet nella testa,hanno sempre studiato con profitto(la "bimba" è sempre passata con il massimo dei voti compresa la laurea con lode)forse hanno avuto la fortuna di avere un padre che ha sempre creduto che il pc sarebbe stato il futuro e a farglielo usare nel modo giusto facendo notare anche la differenza tra il virtuale e il reale.
Saddy ora addirittura sono nonno e il mio rospetto si diverte a vedere i filmati di Shoun the sheep su You tube.


Ma guarda io sono felice di sapere queste cose da giovane e anche perchè se sono appassionato di pc eccetera è anche perchè quando ho avuto la mia prima console mio padre giocava con me perchè anche a lui piacevano queste cose e da giovane aveva il commodor 64. Però sinceramente credo che ci voglia una giusta via di mezzo nel senso che far venire a contatto con il pc un figlio presto sia corretto, che insegnargli come usarlo e corretto ma magari lasciarlo a sè stesso al pc quando ancora piccolo è esagerato... infondo ci sono molte altre cose da bambino che deve imparare e conoscere senza bisogno di entrare immediatamente in contatto con il pc.^^ Poi questo è un mio parare di ragazzo che è cresciuto con il computer in mano ma solo da un certo periodo della mia vita e non da subito e a volte credo che mi sarei perso qualcosa se lo avessi posseduto un pc troppo presto.^^
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.