Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

alice casa internet Opzioni
aiutamico93
Inviato: Sunday, July 26, 2009 9:53:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
volevo sapere se su questa offerta c'è un limite di traffico mensile, ad esempio 5 GB al mese
Sponsor
Inviato: Sunday, July 26, 2009 9:53:01 AM

POLVERE
Inviato: Sunday, July 26, 2009 10:20:25 AM

Iscritto dal : 2/5/2001
aiutamico93 ha scritto:
volevo sapere se su questa offerta c'è un limite di traffico mensile, ad esempio 5 GB al mese

Senza limiti, guarda qui

http://www.alice.it/progetti/alice_casa/?AC_EV=0302

aiutamico93
Inviato: Sunday, July 26, 2009 3:38:25 PM

POLVERE ha scritto:
aiutamico93 ha scritto:

Senza limiti, guarda qui

ma là dice senza limiti di tempo e non di traffico.
POLVERE
Inviato: Sunday, July 26, 2009 4:17:02 PM

aiutamico93 ha scritto:
POLVERE ha scritto:
aiutamico93 ha scritto:

Senza limiti, guarda qui

ma là dice senza limiti di tempo e non di traffico.

Cliccando su dettagli offerta

http://www.alice.it/telefonare/alice_casa_internet.html

il traffico è tutto incluso. Vai tranquillo se hai altri scrupoli telefona al 187
black02
Inviato: Sunday, July 26, 2009 11:36:30 PM

Iscritto dal : 8/23/2007
Io sono 5/6 mesi che ho quel pacchetto, e come spiegato da POLVERE è tutto compreso.
In aggiunta ti dirò che da quando sono passato a questo pacchetto, prima avevo alice flat, ho riscontrato una stabilità maggiore nella linea, essendo lontano dalla centrale ho sempre avuto dei problemi di connessione.
Direi che +/- il problema è diminuito del 90 %.
aiutamico93
Inviato: Monday, July 27, 2009 9:20:16 AM

black02 ha scritto:
Io sono 5/6 mesi che ho quel pacchetto, e come spiegato da POLVERE è tutto compreso.
In aggiunta ti dirò che da quando sono passato a questo pacchetto, prima avevo alice flat, ho riscontrato una stabilità maggiore nella linea, essendo lontano dalla centrale ho sempre avuto dei problemi di connessione.
Direi che +/- il problema è diminuito del 90 %.

che cosa è alice flat?
se vado nella gestione del modem dove c'è la scritta "profilo tarrifario", c'è scritto "alice flat" e non "alice casa internet"
POLVERE
Inviato: Monday, July 27, 2009 9:46:39 AM

Tranquillo , Alice Flat vuol dire che hai un contratto "piatto" cioè che puoi utilizzare la connessione senza limiti nè di tempo nè di consumo.
Le altre dizioni che trovi sul sito di Alice ,sono altre forme di contratto che comprendono servizi aggiuntivi.
Io per esempio ho un contratto " Alice tutto incluso" che comprende telefonate urbane ed interurbane gratis ed illimitate ed ho inoltre sempre gratis un numero aggiuntivo Voip, nella schermata del modem ho scritto solo "Alice" (a questo punto dovrei essere preoccupatissimo) e pago da oltre due anni sempre la stessa quota fissa.
Stai tranquillo ,ma come ti ho detto prima se vuoi proprio dormire sonni sereni, telefona al 187.
Ciao
raresquare
Inviato: Monday, July 27, 2009 10:04:47 AM

Iscritto dal : 5/15/2001
Un' ulteriore chiarificazione per me, gentilmente, polvere.
Ho un contratto "Alice tutto incluso" flat a 7 mega (come ce l'avevi tu) [ma non uso il loro modem-router, ho un Digicom che avevo prima]; mi converrebbe tentar di passare a questo nuovo contratto, e perchè?
POLVERE
Inviato: Monday, July 27, 2009 12:05:41 PM

@ raresquare Ciao, ogni piano tariffario va misurato sulle proprie esigenze familiari o di lavoro.
Io sono un caso particolare in quanto ho una linea ADLS dedicata (cavetto a parte) in quanto ho la ISDN.
Per ragioni familiari (2 figli) avevo il telefono sempre occupato.
Adesso con il mio contratto ho 2 linee tradizionali sempre disponibili un linea aggiuntiva Voip (con altro numero)anche questa disponibile.
ADSL senza limiti a 7Mega di cui non mi posso lamentare, Router Telecom (Pirelli gate Wi Fi) in comodato d'uso gratuito,( già sostituito gratuitamente una volta dopo un temporale) , telefono Aladino Voip gratuito. Telefonate urbane ed interurbane illimitate e gratuite senza scatti alla risposta. Telefonate a cellulari a tariffa unica sia per operatore che per fascia oraria. (I figli hanno le orecchie con il telefono incorporato.....causa fidanzate ed amichette varie)
L'unica cosa è che NON sono stato in grado ancora ad "ammestrare" i figli di evitare il più possibile di telefonare verso i cellulari.
Quindi non conoscendo le tue esigenze non sono in grado di consigliarti nulla.
Del resto i piani tariffari e le offerte variano ogni mese quando va bene e quindi bisogna valutare in modo soggettivo il da farsi.
raresquare
Inviato: Monday, July 27, 2009 12:53:18 PM

Iscritto dal : 5/15/2001
La mia situazione famigliare è più o meno come la tua.
Ho chiesto chiarimenti pensando che tra i due contratti (Alice flat 7 mega e Alice Casa Internet) ci fosse una differenza reale -- ammetto che NON riesco sempre a capire le sfumature e le differenze dei vari piani tariffari, li mettono in modo apparentemente chiaro, ma le mancanze e le differenze le devi DEDURRE tu con il lanternino.
POLVERE
Inviato: Monday, July 27, 2009 1:16:32 PM

raresquare ha scritto:
La mia situazione famigliare è più o meno come la tua.
Ho chiesto chiarimenti pensando che tra i due contratti (Alice flat 7 mega e Alice Casa Internet) ci fosse una differenza reale -- ammetto che NON riesco sempre a capire le sfumature e le differenze dei vari piani tariffari, li mettono in modo apparentemente chiaro, ma le mancanze e le differenze le devi DEDURRE tu con il lanternino.

Se la tua situazione è simile alla mia.....Alice flat 7 Mega NON ti risolve il problema telefonate in quanto non conteplato.

Alice Casa Internet , te lo risolve parzialmente in quanto ha 15 cent alla risposta.

La soluzione a costo zero (per le telefonate) al momento non è più offerta , se non nelle opzioni di maggior costo.
Ciao Buona scelta

http://www.alice.it/telefonare/index.html

P.S. Pardon....eccola

http://www.alice.it/telefonare/alice_tutto_incluso.html

ma non proprio identica alla mia. Ciao ciao

aiutamico93
Inviato: Monday, July 27, 2009 9:13:27 PM

POLVERE ha scritto:
Tranquillo , Alice Flat vuol dire che hai un contratto "piatto" cioè che puoi utilizzare la connessione senza limiti nè di tempo nè di consumo.
Le altre dizioni che trovi sul sito di Alice ,sono altre forme di contratto che comprendono servizi aggiuntivi.
Io per esempio ho un contratto " Alice tutto incluso" che comprende telefonate urbane ed interurbane gratis ed illimitate ed ho inoltre sempre gratis un numero aggiuntivo Voip, nella schermata del modem ho scritto solo "Alice" (a questo punto dovrei essere preoccupatissimo) e pago da oltre due anni sempre la stessa quota fissa.
Stai tranquillo ,ma come ti ho detto prima se vuoi proprio dormire sonni sereni, telefona al 187.
Ciao

scusa la mia ignoranza, ma non ho capito quello che hai scritto.
perchè c'è scritto alice flat e non alice casa internet?
voglio sapere solo questo.
grazie
POLVERE
Inviato: Tuesday, July 28, 2009 8:07:16 AM

aiutamico93 ha scritto:
POLVERE ha scritto:
Ciao

grazie

Non capisco le tue preoccupazioni aiutamico93, se sul profilo tariffario c'è scritto alice flat , vuol dire che hai un contratto per l'ADSL a tempo illimitato ed a consumo illimitato.Stop
Alice casa ....Alice tutto incluso..Alice Voce ....e qualsivoglia altro nome di Alice indicano delle opzioni aggiuntive al contratto di fornitura dell' ADSL , che nulla hanno a vedere con il tipo di ADSL fornito , ma sono relative al contratto telefonico stipulato.(costo telefonate urbane ,numeri aggiuntivi etc etc)
Se acquisti una macchina sul libretto di circolazione c'è specificato il modello, la cilindrata, da chi è prodotta , ma NON il colore, se ha i vetri azzurati, se ha il condizionatore o l'autoradio.
Comunque non essendo io un dipendente della Telecom se vuoi degli ulteriori chiarimenti contatta il 187 e fatti mandare una copia del contratto che hai stipulato con loro, in genere non lo inviano mai , ma a termini di legge dovrebbero farlo. Ciao
aiutamico93
Inviato: Tuesday, July 28, 2009 3:04:49 PM

POLVERE ha scritto:
aiutamico93 ha scritto:
POLVERE ha scritto:
Ciao

grazie

Non capisco le tue preoccupazioni aiutamico93, se sul profilo tariffario c'è scritto alice flat , vuol dire che hai un contratto per l'ADSL a tempo illimitato ed a consumo illimitato.Stop
Alice casa ....Alice tutto incluso..Alice Voce ....e qualsivoglia altro nome di Alice indicano delle opzioni aggiuntive al contratto di fornitura dell' ADSL , che nulla hanno a vedere con il tipo di ADSL fornito , ma sono relative al contratto telefonico stipulato.(costo telefonate urbane ,numeri aggiuntivi etc etc)
Se acquisti una macchina sul libretto di circolazione c'è specificato il modello, la cilindrata, da chi è prodotta , ma NON il colore, se ha i vetri azzurati, se ha il condizionatore o l'autoradio.
Comunque non essendo io un dipendente della Telecom se vuoi degli ulteriori chiarimenti contatta il 187 e fatti mandare una copia del contratto che hai stipulato con loro, in genere non lo inviano mai , ma a termini di legge dovrebbero farlo. Ciao

ok. grazie, polvere e scusami se ti ho fatto perdere tempo.
ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme