Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

D-Link DSL 2640-B Opzioni
tessitore63
Inviato: Monday, July 27, 2009 12:26:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2002
Dopo anni di ottimo servizio il mio modem HAMLET ha deciso di andare in pensione.
Dopo aver installato il modem in oggetto e impostato la protezione WPA2 con una password lunga e complessa vorrei togliermi un paio di dubbi e qualche chiarimento:
- Quando collego il cavo Ethernet mi si collega alla rete in automatico. C'è un modo per collegarlo manualmente?
- E' sufficiente la protezione WPA2 oppure devo controllare altri parametri per una sicurezza massima?
- Ho notato che collegato al cavo, quando disconnetto ci mette vari, molti secondi a disconnettersi (con il vecchio HAMLET la disconnessione era immediata), vi sembra normale??

Il mio sistema è XP SP3 con I.S. Kaspersky.

Sempre grazie, Claudio.
Sponsor
Inviato: Monday, July 27, 2009 12:26:45 AM

wolfestein
Inviato: Monday, July 27, 2009 1:58:10 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
Nelle pagine di configurazione del router devi disattivare il collegamento automatico.
La WPA2 è più che sufficente per proteggere la rete.
Forse hai qualche servizio che rimane attivo o qualche ospite che vuol mantenere il collegamento.
tessitore63
Inviato: Monday, July 27, 2009 10:24:21 AM

Iscritto dal : 4/17/2002
Grazie Wolfestein per i chiarimenti sul WPA2, ora navigo più tranquillo.
Per la lentezza nella disconnessione, usando il cavo spero che nessuno riesca a connettersi e i programmi sono quelli utilizzati quando avevo il modem vecchio e se consideri che l'ho acquistato sabato pomeriggio, non ho modificato o installato niente.
Per quanto riguarda la connessione automatica, ho trovato solo come spegnere la rete wireless (che uso solo se necessita) ma niente per quanto riguarda la rete LAN. Oppure questa funzione si nasconde sotto altre sigle che con calma tenterò di decifrare.

P.S. Trovo alquanto strano che non si sia installata o non sia prevista sul desktop alcuna icona del router per il controllo delle funzioni, il loro richiamo o altro e non ci sia traccia dell'installazione ne all'interno della cartella PROGRAMMI e nemmeno cercando in PANNELLO DI CONTROLLO/INSTALLAZIONE APPLICAZIONI.
O forse è meglio così ed è preferibile affidarsi alla pagina web del router, boh.

Grazie ancora, ciao.
wolfestein
Inviato: Monday, July 27, 2009 1:57:58 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Il router ha un proprio software interno perciò non è gestito dal sistema operativo.Se vuoi gestire la rete devi farlo installando un programma esterno oppure usare i software delle schede di rete wireless,ma tutto sommato preferisco gestirlo da Windows e dalla pagina web del router.
Non capisco perchè vuoi disattivare la rete lan,nessuno puo collegarsi a meno che non sia attaccato sulla tua rete telefonica,io personalmente tengo tutto attivato compreso il collegamento automatico sia lan che wireless(ho tre pc uno collegato in lan e 2 wireless)e di intrusioni non ne ho mai avute.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme