Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con nuovo computer wireless e ADSL Opzioni
mgm31366
Inviato: Saturday, July 25, 2009 6:33:28 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/25/2009
Mi sono iscritto a questo forum perche sono ignorantissimo in fatto di computer ed ho un problemino,spero ci sia qualcuno in grado di aiutarmi:

Ho un vecchio computer Compaq del 2000 con installato windows 98,dal 2005 ho l'abbonamento ADSL Libero flat a canone fisso e modem in comodato d'uso,lo scorso anno mi si è rotta la scheda audio e da un po' di tempo quando cerco di aprire i video su youtube mi da errore,stamattina ho deciso di prendere un nuovo pc ed ho acquistato un portatile della Acer con sistema operativo Vista,quando ho cercato di installare sul nuovo pc il dischetto col modem di Libero mi ha dato errore,telefonando al 155 ho avuto conferma che non è compatibile col nuovo sistema,in attesa che mi cambino il modem volevo navigare su internet col nuovo pc in modalità wireless,la domanda è collegandomi alla rete di casa è esattamente come se mi collegassi col vecchio PC oppure ci sono dei costi aggiuntivi rispetto al canone?Non è che poi mi ritrovo una bolletta maggiorata?

Ciao e grazie!
Sponsor
Inviato: Saturday, July 25, 2009 6:33:28 PM

POLVERE
Inviato: Saturday, July 25, 2009 6:40:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Ciao, ma il modem che hai e che non è compatibile con vista, è un modem o un router Wi Fi. Ha le antennine ??
Se è un modem comune collegabile solo Ethernet o USB ,non puoi collegarti Wi Fi.
Prova a controllare se con il nuovo portatile riesci a rilevare qualche segnale Wi Fi non protetto, così solo per provare....

Se hai una rete locale con la quale condividi anche Internet , puoi collegarti tranquillamente , non ci sono costi aggiuntivi, ovviamente devi accendere anche il vecchio PC, almeno così mi pare , ci capisco poco di reti locali.
ecofive
Inviato: Saturday, July 25, 2009 6:41:20 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Non sono in grado di aiutarti, ma almeno un benvenuto posso dartrlo.
Ciao.
mgm31366
Inviato: Saturday, July 25, 2009 7:47:05 PM

POLVERE ha scritto:
Ciao, ma il modem che hai e che non è compatibile con vista, è un modem o un router Wi Fi. Ha le antennine ??
Se è un modem comune collegabile solo Ethernet o USB ,non puoi collegarti Wi Fi.
Prova a controllare se con il nuovo portatile riesci a rilevare qualche segnale Wi Fi non protetto, così solo per provare....

Se hai una rete locale con la quale condividi anche Internet , puoi collegarti tranquillamente , non ci sono costi aggiuntivi, ovviamente devi accendere anche il vecchio PC, almeno così mi pare , ci capisco poco di reti locali.

Il modem non ha antennine ed è collegato al Pc con una presa USB,non ho ancora provato il sistema Wi Fi ma "agganciarsi" ad altri non è illegale?Think Think
mgm31366
Inviato: Saturday, July 25, 2009 7:50:22 PM

ecofive ha scritto:
Non sono in grado di aiutarti, ma almeno un benvenuto posso dartrlo.
Ciao.

Grazie,un saluto anche a te.
POLVERE
Inviato: Saturday, July 25, 2009 8:55:22 PM

Iscritto dal : 2/5/2001
Ti conviene aspettare il nuovo modem , anzi se non lo hai già fatto fatti mandare un router Wi Fi ,ritengo che anche loro lo diano in comodato.
Un consiglio il nuovo modem collegalo al PC con ethernet e non USB , ti crea meno problemi.
Certo che agganciarsi a segnali Wi Fi altrui è illegale , per questo ti avevo detto, tanto per provare.
wolfestein
Inviato: Sunday, July 26, 2009 12:53:53 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
POLVERE ha scritto:
Ti conviene aspettare il nuovo modem , anzi se non lo hai già fatto fatti mandare un router Wi Fi ,ritengo che anche loro lo diano in comodato.
Un consiglio il nuovo modem collegalo al PC con ethernet e non USB , ti crea meno problemi.
Certo che agganciarsi a segnali Wi Fi altrui è illegale , per questo ti avevo detto, tanto per provare.

Essendo un portatile io lo vedrei meglio collegato in wireless.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme