|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Ciao a tutti. Perchè con Firefox alcune finestre impiegano moltissimo a completarsi, specialmente, come per aiutamici.com, quando ci sono molte immagini da caricare? Io scorro la pagina e, ad un certo punto mentre la rotellina continua a girare, cominciano a mancare le immagini. Certe volte, cosa curiosa, vado sul link, lo seleziono e, dando invio, la pagina si completa quasi subito. Allego per curiosità uno dei messaggi che appaiono nella barra in basso mentre sono in attesa del caricamento. Spero di essermi spiegato bene, certe volte neppure io riesco a capirmi. "/> Grazie Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
|
|
|
Scusate, dimenticavo un'altra cosa curiosa:
se uso IE-Tab andando con il motore di IE8 le pagine incriminate si aprono subito.
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Può esser che qualcosa sia andato storto in fase di installazione. Prova a disinstallare Firefox. Poi, dai una bella ripulita al Registro di Sistema usando allo scopo CCleaner. Quindi, RIAVVIA il computer (è importante!)... Dopo l'avvenuto riavvio, prova a re-installare Firefox e guarda come va...
|
|
|
Ciao monsee, mi fa molto piacere poterti rivedere in attività.
Ho seguiro la procedura che mi hai suggerito, ma sembra che poco sia cambiato, si comporta come prima.
Ho notato però che la lentezza del caricamento si verifica in maniera prioritaria quando apro pagine, ad esempio sempre da Aiutamici.com cliccando su download di qualche programma per la prima volta, ottenuta in tempi biblici la dizione "completato" se esco e rientro la pagina si ricarica in tempi brevi; questione di cookies?
Ciao, grazie per l'interessamento
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
Come l'hai regolato il Firewall? (e che firewall hai?)
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,946
|
marignaro ha scritto:questione di cookies? Può anche darsi.Controlla di aver installato anche il plug-in Flash Player per Firefox.
|
|
|
Tutti nottambuli vero?
Monsee, ho Kasperski antivirus 2010, ma non ha il firewall, credo che venga usato quello di sistema-
Wolf, il plug-in Flash Player non lo vedo, mi potresti cortesemente dare il link per scaricarlo?
Firefox 3.5.1 Win xp sp3.
Grazie, adesso ho due dei sei nipoti che mi aspettano, ci sentiamo più tardi-
Mario
|
|
|
Se usi "il firewall di Sistema" (avendo tu XP) è come se non avessi alcun firewall! Un tipo di situazione che, personalmente, NON vorrei mai... In quanto al FlashPlayer, per Firefox devi SCARICARE (e salvar sul tuo computer) l'installer opportuno (quello per IE non serve per gli altri browsers). Dopo di che, CHIUDI Firefox e lanci l'installer. Il quale "farà il suo sporco lavoro" e installerà il plug-in dentro a Firefox. La pagina da cui puoi scaricar l'installer è QUESTA.
|
|
|
Monsee, fatto quello che mi hai suggerito, devo verificare se la situazione è migliorata.
Per il firewall, considerata la tua esperienza, hai qualche suggerimento?
Grazie
Mario
|
|
|
Dai primi test fatti sembra che il problema sia risolto , ma devo verificare più in profondità . Resto in attesa di un consiglio sul firewall. Salutissimi Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
Per il firewall, ti posso suggerire Outpost Free (la versione 2009), liberamente scaricabile proprio da Aiutamici. Ne esistono (del pari, molto buoni,) anche altri, ovviamente... Quel che t'ho suggerito, è di facile uso (leggiti attentamente l'articolo di Alfonso, a tal riguardo).
|
|
|
Va bene Monsee, ho provato ad installarlo ma rileva Kaspersky e mi chiede : "/> Cosa significa? Sono incompatibili? Io ho Kaspersky antivirus 2010 e non Internet Security Suite. Per favore scusami del disturbo ma fammi sapere come procedere. Ciao Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
Kaspersky ANTIVIRUS non è affatto incompatibile con Outpost Firewall 2009. Si tratta di due softwares perfettamente compatibili fra loro (giacché non sono dello stesso tipo e non si fanno alcuna "concorrenza"):
Tuttavia, da quel che hai postato, risulta che tu abbia, invece, Kaspersky Internet Security (non semplicemente l'antivirus!). Di fatto, la Internet Security include , di per sé, già anche un Firewall. Sicché, si viene ad avere DUE diversi firewall sullo stesso PC, cosa che certamente conduce a CONFLITTI (anche assai seri!)...
Devi tenere UN SOLO FIREWALL, installato e attivo, assolutamente non di più.
Non so come tu faccia ad aver acquistato solo l'antivirus e ora disporre dell'intera Internet Security (che ha, se non ricordo male, un altro prezzo). Controlla bene come stan veramente le cose, per favore (e per il bene stesso del tuo Windows).
|
|
|
Monsee, questo è il mio Kaspersky, è solo l'antivirus; acquistato la versione 2009 successivamente dal sito ufficiale ho aggiornato, come consentito, gratuitamente alla versione 2010. "/> Questo è l'unico antivirus che ho o, perlomeno, che riesco a trovare. Il messaggio di avviso di outpost potrebbe voler dire, vista la barra, o l'uno o l'altro? Ciao Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
E questa è l'altra schermata che conferma essere solo antivirus e non Internet Sercurity. "/> Riciao Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
Strano davvero che ti venga segnalato un conflitto. Ma, stando così le cose, penso sia preferibile non correre alcun rischio.
Ti suggerisco, pertanto di provare ad installare un DIVERSO Firewall (in luogo di Outpost 2009, che t'ho prima segnalato). Un candidato valido e possibile (a parer mio) è Online Armor FREE (anch'esso, scaricabile da Aiutamici).
|
|
|
Ciao Monsee, quando tu mi mandi le risposte io in genere cerco di dormire, tu cosa fai, dormi durante il giorno?
Ti ringrazio per l'ineressamento e ti comunico che ho proceduto, circa un'ora fa, ad installare Online Armor:
1) Scaricato il dowload 2) Decompresso 3) Lanciata l'installazione dopo aver disabilitato il firewall di Windows 4) Fatta configurazione consigliata ed abilitato quanto segnalato, poco, perchè affidabile 5) Riavviato.
Per ora mi piace, ti farò avere notizie in seguito.
Ti ringrazio nuovamente e... grazie di esserci, come del resto a tutti gli altri amici del forum.
Mario
|
|
Guest |