|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/31/2005 Posts: 4
|
Salve a tutti! qualcuno potrebbe aiutarmi? il mio problema è questo... ho un computer collegato ad internet tramite linea ADSL Alice.sm (contratto di Alice a San Marino, ma uguale all'Italia), uso un router della marca Trust, ma il mio problema è la connessione e cioè:
ho configurato il router come da istruzioni, in connessioni di rete ho l'icona "connessione alla rete locale LAN, connessa" ma non riesco ad accedere ad internet; ho provato + volte a resettare il router e ripetere la configurazione ma nn cambia nulla! nn riesco a capire dove sta il problema!
Se qualcuno ha dei suggerimenti, sono ben graditi!!!!
Grazie!!!
Ciao Ciao! si_mo
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Al momento della mancata connessione qual'è il messaggio che ti compare.Hai inserito la chiave di rete(se l'hai impostata)o la password al momento del collegamento.
|
|
|
Grazie, per il tuo interessamento! Mi scuso se nn ho risposto prima, ma è 1 computer che non ho presso la mia abitazione e sono riuscita a riprovarci solo ora! X fortuna funziona tutto, il problema stava nel resettare il router per almeno 15 secondi, quindi dopo averlo resettato e riconfigurato è partito tutto, o meglio ora va sia la connessione che la possibilità di accedere ad internet! Grazie! Ciao Ciao!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Guarda anche a me succede ogni tanto, mi trovo la spia internet accesa del modem/router alice flat, ma non va, allora questo e quello che faccio: disattivo la scheda di rete da gestione periferiche e la riattivo, spengo il modem/router per c.a. 1 minuto, riavvio il pc e tutto riparte.
la prossima volta che ti succede, magari prova.
ciao
|
|
|
Ok, grazie! spero nn ricapiti + ma nel caso ci provo! grazie x il consiglio! ciao
|
|
Guest |