|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
E' appena uscita la versione 3.5 di firefox ed ecco che il team di Mozilla si è già messo al lavoro per la nuova versione del broswer, che per ora si chiama Minefield (campo minato). Lo sto provando in versione usb e non sembra avere nuove funzione rispetto alla 3.5, poi si vedrà nella versione definitiva...per ora sembra essere ancora più veloce di firefox 3.5 ecco uno screen: che ne pensate??
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Simo hai provato l'ultima versione USB di Chrome? E' una scheggia anche avviandolo da penna USB http://software.aiutamici.com/software?ID=80321 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
No, la vado a provare. L'avevo provato quando era ancora beta, ma non le verisoni successive. Quella volta non mi aveva per niente soddisfatto.
|
|
|
A parte l'aspetto grafico a cui bisogna abituarsi, lanciandolo dalla penna USB che solitamente e più lento, a me impega esattamente 2 secondi per aprirsi senza essere stato caricato in precedenza. firefox e compani devono prima raggionarci su, lo apro oppure no? :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Minefield (e non a caso, dato il significato della parola) è il nome scelto da Mozilla per le "relases" PRE-ALPHA, PRE-NIGHTLY, ALPHA e NIGHTLY di Firefox (si usa il nome Firefox soltanto a partir dalla "relase BETA" in poi). Anch'io ho avuto modo di leggere in Rete che l'ultima "versione Alpha" è di almeno il 10% più veloce e più "reattiva" di Google Chrome: comunque -per adesso- direi che è un po' prestino per consigliarla a dei "normali" Utenti... per saperne qualcosina in più (la Home Page di Minefield)
|
|
|
Hai proprio ragione..firefox è uno tra i più lenti ad avviarsi ma (a parer mio) durante la navigazione non ha rivali.
|
|
|
monsee ha scritto:Minefield (e non a caso, dato il significato della parola) è il nome scelto da Mozilla per le "relases" PRE-ALPHA, PRE-NIGHTLY, ALPHA e NIGHTLY di Firefox (si usa il nome Firefox soltanto a partir dalla "relase BETA" in poi). Anch'io ho avuto modo di leggere in Rete che l'ultima "versione Alpha" è di almeno il 10% più veloce e più "reattiva" di Google Chrome: comunque -per adesso- direi che è un po' prestino per consigliarla a dei "normali" Utenti... per saperne qualcosina in più (la Home Page di Minefield) avevo pensato proprio che si chiamasse così per quel motivo, perchè magari fai un passo falso e esplode...ehmm..crasha!
|
|
|
Provalo e vedrai, aiutamici si apre in un secondo, non per declassare firefox, con le sue estensioni non ha pari, però al momento risulta il più veloce di tutti, sempre da penna USB. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Sto scaricando chrome. Per chi volesse provare firefox 3.6a (anche se sconsigliato) lo trovate qui in versone usb: http://www.zone-dl.fr/files/WGF0K/firefox_portable_3.6a1pre_en_us.paf.exe
|
|
|
Urca è peggio di un fulmine veramente..lo tengo buono come broswer secondario per ora. Graaaaazie per la segnalazione. Unica pecca (come hai detto anche tu) è l'interfaccia grafica, che non mi piace molto..
|
|
|
Guarda che ha sbalordito anche me passando dalla versione 33 alla 37 (numero finale) e il programma e abbastanza pesante, su penna usb circa 60 Mb mentre firefox appena 30, quelli della Google si sono sbizzarriti :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
A quanto pare si!
|
|
Guest |