|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Ho fatto la copia di riserva e creato il disco di boot. Tutto regolare. La domanda è questa: mi sembra di ricordare che con acronis (che usavo prima) si poteva ripristinare il file immagine solo sulla stessa partizione da dove era stato creato. E' lo stesso con Macrium? Mi spiego: se cambio le dimensioni della partizione o, addirittura, lo voglio ripristinare su un altro pc è possibile? Grazie e un caro saluto a tutti. Silvio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,682
|
Non credo proprio che la dimensione dell'HD o della partizione influenzi l'installazione dell'immagine. E' un problema installare l'immagine su un altro pc perchè i drivers sono diversi a meno che siano due pc perfettamente uguali ma mi sembra difficile per un utente privato averne due identici.
|
|
|
In effetti la seconda è un'ipotesi limite che non mi interessa. Mi interessava invece la prima perché malauguratamente per lavoro ho dovuto reinstallare xp e dovendo appunto solo lavorare ho pensato di assegnargli una partizione abbastanza piccola (il resto se lo tiene caro caro ubuntu). Adesso però per una questione di dati volevo dargli più spazio e reinstallare il file di ripristino
Ti ringrazio molto Silvio
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,682
|
Sai Silvio, io potrei fare un'immagine avere poi un guasto all'HD sostituirlo anche con uno più capiente. Però adesso che ci penso, sui SATA in molte schede madri ci vuole il drivers e quindi magari ci possono essere ei problemi...però questo non è il tuo caso perchè vari solo la dimensione della ripartizione. Ciao Paolo
|
|
|
Ok grazie ancora spero solo che il ripristino riesca perfettamente perché per reinstallare win a puntino ci vuole quasi una giornata, mica è ubuntu che se decido di rimetterlo nuovo in meno di un'ora me la cavo Un caro saluto silvio
|
|
Guest |