Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

connettere portatile a desktop via wireless Opzioni
atreides
Inviato: Wednesday, July 15, 2009 10:21:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/22/2002
Ciao a tutti,
mi si è rotto il router wireless con cui navigavo in intenet attraverso il portatile. Oltre all'ovvietà di dover comprare un nuovo router, mi si è affacciata alla mente la possibilità di connettere il mio portatile direttamente all'altro computer, collegato via lan a internet, in modo da poter accedere a internet attraverso questo. esiste una procedura da seguire?

Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 15, 2009 10:21:52 AM

wolfestein
Inviato: Wednesday, July 15, 2009 2:50:10 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
atreides ha scritto:
Ciao a tutti,
mi si è rotto il router wireless con cui navigavo in intenet attraverso il portatile. Oltre all'ovvietà di dover comprare un nuovo router, mi si è affacciata alla mente la possibilità di connettere il mio portatile direttamente all'altro computer, collegato via lan a internet, in modo da poter accedere a internet attraverso questo. esiste una procedura da seguire?Grazie

Devi acquistare uno switch da collegare al modem.
Se nel tuo router le porte Lan funzionano ancora puoi usare quello come switch.

bbrun
Inviato: Sunday, July 19, 2009 10:41:19 AM

Iscritto dal : 3/14/2005
atreides ha scritto:
Ciao a tutti,
mi si è affacciata alla mente la possibilità di connettere il mio portatile direttamente all'altro computer, collegato via lan a internet, in modo da poter accedere a internet attraverso questo.

Sicuro che sia una buona idea?
Se il pc2 va su internet tramite il pc1 vuol dire che per farlo devi accendere il pc1 anche se non ti serve.
Questo se intendevi fare così in pianta stabile, se invece è solo una pezza momentanea come non detto.
In questo caso devi attendere una risposta da parte di chi se ne intende, purtroppo non appartengo a quella categoria.
Dai un'occhiata qui:

forum.aiutamici.com/yaf_postst60039_come-creare-una-rete-domestica-tra-due-pc.aspx

Ciao.
wolfestein
Inviato: Sunday, July 19, 2009 12:45:17 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
bbrun ha scritto:
atreides ha scritto:
Ciao a tutti,
mi si è affacciata alla mente la possibilità di connettere il mio portatile direttamente all'altro computer, collegato via lan a internet, in modo da poter accedere a internet attraverso questo.

Sicuro che sia una buona idea?
Se il pc2 va su internet tramite il pc1 vuol dire che per farlo devi accendere il pc1 anche se non ti serve.
Questo se intendevi fare così in pianta stabile, se invece è solo una pezza momentanea come non detto.
In questo caso devi attendere una risposta da parte di chi se ne intende, purtroppo non appartengo a quella categoria.Ciao.

bbrun ha ragione se è una cosa temporanea puoi collegarlo in lan con l'altro pc che dovrai tenere acceso. Non acquisterei nemmeno uno switch ma un nuovo router.

crilupa
Inviato: Sunday, July 19, 2009 1:53:35 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Pure io ti consiglio di lasciare, se non provvisoriamente, le connessioni dei due pc indipendenti utilizzando ancora un router nuovo.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme