Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Suite Norton Opzioni
marfass
Inviato: Tuesday, July 14, 2009 11:52:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/26/2005
Ho trovato preinstallata la suite di norton, in prova per 90 giorni.
L'ho disinstallata seguendo la procedura della guida in linea; in realtà permane una cartella Symatec- Live Update.
Se provo a cancellarla mi da l'avviso che il file Alu Scheduler.Svc è in uso e non si può cancellare.

Ho controllato sul sito della Symatec; non ho trovato nulla salvo la copia della procedura che già ho.
Mi potete dare qualche buon consiglio, grazie in anticipo
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 14, 2009 11:52:39 AM

monsee
Inviato: Tuesday, July 14, 2009 12:34:39 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Per fare secco il LiveUpdate, ti suggerisco di eliminarlo "da Modalità Provvisoria".
simo95
Inviato: Tuesday, July 14, 2009 12:36:06 PM

Iscritto dal : 12/4/2008
Scusa..ma nell'assistenza ti hanno fatto usare il norton removal tool?
a.roselli
Inviato: Tuesday, July 14, 2009 9:27:02 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Per rimuovere i prodotti Norton, andate in questa pagina cliccate sulla versione Norton in vostro possesso e nella pagina successiva scaricate il programma, lanciatelo e seguite le istruzioni delle schermate.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

marfass
Inviato: Wednesday, July 15, 2009 1:16:50 AM

Grazie a tutti. Ho fatto, con buon esito.
panchoz
Inviato: Friday, July 17, 2009 10:51:44 PM

Iscritto dal : 11/6/2008
Prova a fare un'analisi più approfondita manualmente, prima di essere sicuro del buon esito!

Ogni tanto vale la pena complicarsi un pò la vita, vedrai che bottinoWhistle , anche solo per curiosità senza fixare nulla.

Shhh Su Esplora Risorse (= per Vista -> Start -> esegui) cercherei per bene i file e le cartelle come NORTON e SYMANTEC, chiaramente per evitare eventuali conflitti che possono provocare le scorie volanti.

Shhh La stessa analisi la estenderei la Registro di Sistema: Start -> Esegui -> Regedit

E dalla finestra Editor del Registro di Sistema -> Modifica -> Trova: Norton - Symantec -> Trova successivo

Questa analisi accurata è più per esperti! Bisogna far bene attenzione ad eliminare le chiavi o sotto-chiavi del Registro.

Le "paroline" non sempre sono evidenziate e si deve visualizzare la stringa per intero per vedere a cosa sono collegate!

Per chi se la sente consiglio di verificare in modo approfondito con questa procedura dopo ogni disinstallazione per rendersi conto quanti detreti informatici rimangono in giro.

marfass
Inviato: Saturday, July 18, 2009 6:22:07 PM

Meglio se controllo con Regedit, grazie Panchos del consiglio
marfass
Inviato: Saturday, July 18, 2009 6:37:01 PM

Effettivamente con Regedit in SOFTWARE > HKY_LOCAL_MACHINE c'è una cartella Symantec. Posso eliminarla?
panchoz
Inviato: Saturday, July 18, 2009 6:51:07 PM

marfass ha scritto:
Effettivamente con Regedit in SOFTWARE > HKY_LOCAL_MACHINE c'è una cartella Symantec. Posso eliminarla?

Solo 1 cartella!!!d'oh!

Fra NORTON e SYMANTEC la ricerca ti ha trovato solo 1 cartella?

Dato che ho dovuto fare la tua stessa operazione, come te ho usato l'uninstall ufficiale...rimango perplesso del magro bottino!

Tanto per capirci bene, da Formato -> Trova -> Trova successivo, Trova successivo va ripetutto finchè non appare la scritta che la ricerca è stata completata in tutto il Registro.

Shhh La cartella può essere eliminata perchè inutile anzi potenzialmente dannosa, poi per rendere definitiva la Modifica devi riavviare il computer.

EDIT Una passatina di Ccleaner.
panchoz
Inviato: Saturday, July 18, 2009 6:52:30 PM

marfass ha scritto:
Meglio se controllo con Regedit, grazie Panchos del consiglio

Controlla anche le cartelle ed i file del disco C, o Risorse del computer.

Ci vuole un attimo.
marfass
Inviato: Saturday, July 18, 2009 7:07:09 PM

C'era anche una voce Norton, che ho eliminato; ad un successivo controllo ho trovato la cartella Symantec (che ora elimino) Sul disco fisso non c'è nulla. Ti ringrazio molto (ma che appiccicoso sto Norton e poi perchè te lo preistallano sempre!)
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme