Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Modem D-Link è normale ? Opzioni
klara
Inviato: Sunday, July 05, 2009 4:50:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/4/2009
Saluti a tutti: Volevo chiedere se qualcuno mi spiega come fare.....Fino a poco tempo fà utilizzavo il modem di alice quello rotondo con il pulsantino di accensione rosso per spiegarmi, poi un forte temporale lo ha messo ko. Premetto che tutte le prese di alimentazione dove hò il pc sono sotto interuttore bipolare tipo industriale e la sovralimentazione è stata sulla rete telefonica. Hò sostituito il modem con un D-Link DSL 320T consigliato dal negoziante (spero sia stato un buon consiglio) prezzo prestazioni.Quando attivo l'interuttore generale inizia la connessione,poi accendo il pc e mi sono accorta che non è presente l'icona ((rimozione sicura dell' hardware)).Anche se funzionano le prese USB che uso, devo spegnere il pc riaccenderlo per far comparire le icone.C'è un sistema per mostrarle sempre? Tantissime grazie se qualcuno mi può spiegare qualcosa in modo semplice come detto in presentazione,l'informatica non è il mio forte. Ciao e grazie Klara
Sponsor
Inviato: Sunday, July 05, 2009 4:50:37 PM

wolfestein
Inviato: Monday, July 06, 2009 3:40:01 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
1>Io metterei un gruppo di continuità dotato della protezione telefonica che ritengo più sicuro del bipolare.
2>Hai provato se inserendo una pen drive l'icona di rimozione appare.
3>Se hai xp questa è la procedura per riattivare la rimozione sicura hardware.
Clicca su Start, Pannello di controllo, Installazione applicazioni, Installazione componenti di Windows. Nella finestra Componenti seleziona Servizi di rete, clicca su Dettagli, rimuovi Universal Plug and Play togliendo il segno di spunta dalla casella a fianco. Clicca su OK, Avanti e riavvia il PC.
klara
Inviato: Monday, July 06, 2009 5:20:25 PM

Wolfestein ti RINGRAZIO infinitamente, hò fatto come mi hai suggerito ed è riapparsa l'icona.Grazie anche del modo di come hai fatto la tua descrizione per mè profana è stato comodissimo.Mi informo anche per il gruppo di continuità che mi consigliavi perchè il mio interuttore bipolare era stato installato dall'elettricista dove hò delle prese per vari servizi.Grazie ancora e ciao!!!!!!
ecofive
Inviato: Monday, July 06, 2009 10:49:39 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Comunque, non sparare al modem ...
wolfestein
Inviato: Monday, July 06, 2009 10:56:27 PM

Felice che tu abbia risolto il problema della rimozione.Per il gruppo di continuità oltre alle prese per le periferiche diversi modelli hanno la presa(RJ11)in entrata dove collegherai il cavo proveniente dalla presa telefonica e quella in uscita che dal gruppo va al router proteggendolo così da eventuali sovratensioni.
klara
Inviato: Monday, July 06, 2009 11:00:15 PM

No!!!! tranquillo è da un pò di mesi che sono diciamo a riposo con le armi,e poi conti fatti.....spendi altro che con i pc, è una spesa continua e tutto và in fumo, oltretutto nocivo ciao!!
klara
Inviato: Monday, July 06, 2009 11:03:35 PM

Scusa wolfestein mi daresti la marca e modello di uno valido o del tuo,spero non dirai che approfitto troppo, ma mi sei stato di aiuto grazie
wolfestein
Inviato: Monday, July 06, 2009 11:21:43 PM

klara ha scritto:
Scusa wolfestein mi daresti la marca e modello di uno valido o del tuo,spero non dirai che approfitto troppo, ma mi sei stato di aiuto grazie

Non temere,chiedi pure quanto vuoi.Quello nella foto è un APC,il mio è un NGS che ha un buon rapporto qualità prezzo,poi ci sono Tecnoware e Kraun che hanno dei buoni prodotti.
Se ne acquisterai uno prendilo di una potenza non inferiore ai 600Watt.
klara
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 7:10:50 PM

Grazie terrò presente i tuoi suggerimenti Ciao e molto gentile!!!
bbrun
Inviato: Wednesday, July 15, 2009 8:01:52 PM

Iscritto dal : 3/14/2005
wolfestein ha scritto:
Quello nella foto è un APC,il mio è un NGS che ha un buon rapporto qualità prezzo,poi ci sono Tecnoware e Kraun che hanno dei buoni prodotti.

Il sito della APC lo avevo già, quello della Kraun lo ho trovato... mi mancano NGS e Tecnoware Think .
Me li passi?

Grazie Wolf.
wolfestein
Inviato: Wednesday, July 15, 2009 11:33:51 PM

bbrun
Inviato: Thursday, July 16, 2009 12:00:12 AM

Grazie Wolfestein.
bbrun
Inviato: Saturday, July 18, 2009 9:26:43 AM

Sperando di essere ancora in tempo a dare una mano a klara.

http://www.inovatec.it/ (è la Riello)

http://www.metasystem.it/

Buon fine settimana a tutti.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme