Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

configurare un access point Opzioni
sarah03
Inviato: Monday, July 13, 2009 10:53:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2001
ciao a tutti.
Ho appena acquistato un pc portatile e un access point NETGEAR WG602v4, ma arrivata a casa ho incontrato grossi problemi per la configurazione e l'installazione di questo AP.
Premetto che a casa ho un altro pc fisso con xp, connesso alla rete con un router con cavi.
Il negoziante mi ha detto di collegare semplicemente l'access point al router, ma non mi sembra che sia cosi facile.
La domanda è : per la prima configurazione a che cosa devo collegare l'access point ? Al portatile appena acquistato o al pc fisso ?
Non capisco. Se lo collego al pc fisso, allora devo ritirare il cavo ethernet del router per inserire quello dell'access point ? Ma cosi non funziona !
Se inserisco il cavo ethernet dell'access point direttamente nel router, anche cosi non funziona, e non riesco ad accedere alle proprietà del dispositio in alcun modo.
Non so se mi sono spiegata. Avrei bisogno che qualcune mi spiegasse passo a passo cosa devo fare perchè nelle istruzioni non è niente chiaro...
Grazie a tutti per la vostra pazienza.
Buona serata.
Sponsor
Inviato: Monday, July 13, 2009 10:53:15 PM

sarah03
Inviato: Wednesday, July 15, 2009 11:12:28 AM

Iscritto dal : 1/31/2001
Ci sono riuscita da sola. Grazie comunque per le vostre numerose risposte. L'access point era da collegare al pc portatile per porterlo configurare.
crilupa
Inviato: Wednesday, July 15, 2009 1:43:37 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Scusa Sarah03 quando non risponde nessuno vuol dire che chi ha guardato la tua richiesta (fin d'ora 40 consultazioni) non aveva la risposta che hai chiesto.
Io personalmente qui non ho mai visto un intervento su un access point e per capire bene cosa fosse sono andato a vedere sul sito netgear; probabilmente l'uso dell'access point non è diffuso perchè si preferisce acquistare un modem router WIFI dove hai un solo apparecchio e ti incasini meno (tipo questo che è il mio).
E poi in fin dei conti è più facile che le istruzioni le abbia tu che altre persone che non lo usano.
wolfestein
Inviato: Wednesday, July 15, 2009 3:13:01 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
sarah03 ha scritto:
Ci sono riuscita da sola. Grazie comunque per le vostre numerose risposte. L'access point era da collegare al pc portatile per porterlo configurare.

Ieri ho avuto da fare e non ho avuto molto tempo per il forum,d'altronde siamo delle normali persone che hanno a sua volta i loro problemi e quando possiamo siamo ben felici di aiutare chi è in difficoltà.
Quello che hai fatto era ciò che ti avrei consigliato,comunque io avrei acquistato un ricevitore Usb wireless come ha detto crilupa invece di un access point,meno ingombro e facilità estrema nel collegamento.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme